Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Oggi il cielo ha regalato colori incredibili e il mio pensiero si è catapultato a lei, a quanti cieli diversi avremmo potuto vedere assieme. A quante sfumature ci saremmo potuti aggrappare, se solo avessimo voluto. Poi ho continuato a guardare lo stesso cielo coi miei soli occhi ed ho visto un solo, mero e comune cielo
Il sole stava calando all’orizzonte, e i suoi ultimi raggi dorati illuminavano il paesaggio con una luce calda e avvolgente. Camminavo lungo un sentiero che sembrava perdersi nel nulla, immerso nei miei pensieri. Ogni tanto, il rumore dei miei passi si mescolava al cinguettio lontano degli uccelli, ma al di là di quei suoni familiari, c'era qualcos'altro. Era come se, nascosto tra il fruscio dell'erba e il respiro lieve della natura, ci fosse un'eco del passato, una voce lontana che non avevo mai dimenticato.
Non era un ricordo nitido, né un’immagine precisa. Era piuttosto una sensazione, una presenza che sapevo essere sua. In qualche modo, il mondo sembrava raccontarmi di lei, come se avesse memorizzato i nostri momenti non vissuti, le nostre parole non dette. Mi domandavo quante altre volte avrei camminato in silenzio senza accorgermi che era lì, in qualche angolo nascosto della mia mente, o forse, del mondo intorno a me.
Il vento ha poi iniziato a sollevarsi leggero, portando con sé il profumo della terra bagnata. E in quell’istante, mi è sembrato di vederla, non con gli occhi, ma con il cuore. Come se la sua essenza fosse stata sempre lì, tra le sfumature del tramonto, tra i colori che sfiorano il cielo prima di svanire nel buio della notte. E così, ho capito che non era mai andata via del tutto: era rimasta incastonata nei dettagli che il mondo mi mostrava ogni giorno, nascosta tra le ombre e le luci, tra ciò che è e ciò che avrebbe potuto essere.