Da dove provengono i sentimenti?

scritto da Shadow
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Shadow
Autore del testo Shadow

Testo: Da dove provengono i sentimenti?
di Shadow

Da dove provengono i sentimenti?Me lo sono sempre chiesto e forse non c'è una risposta scientifica per questo. O forse sono stupido io e non lo so.
Vorrei comunque provare a rifletterci e a capirlo da solo.
Riflessione:
Quando stavo male davvero sentivo un grande dolore al cuore e quando ero tanto felice il cuore inizia a battermi forte aumentando lo scorrere dal sangue.
La felicità però non è solo corporea, ma anche mentale come l'ansia, agonia, tristezza e rabbia insieme a tutto gli altri sentimenti.
Quando ero Davvero tanto triste come ho detto prima, il cuore mi faceva malissimo ed era una cosa che non mi era mai successa prima e spero non mi accadrà più.
Quindi i sentimenti provengono dalla mente e dal cuore. O meglio non proprio dalla mente, ma dai pensieri della mente.
La cosa che però mi ha sorpreso e che grazie a quella volta sono riuscita a diventare più "forte" e quindi sono diventato più bravo a controllare quel sentimento.
È incredibile come il cuore Bruci e BRUCI e poi diventi FREDDO.
Mi dispiace un sacco per le persone che si sono "bruciate" tanto e dispiace anche a me stesso per averlo fatto "bruciare"così.
Non si riesce mai a superare un malore, ma si impara e convivere con esso. Come dice un proverbio: "il tempo cura tutto!".Non è comunque la stessa cosa però vivere con tante "bruciature" e vivere senza.
Nella fase di "Raffredamento" di questo "Fuoco" si sente una sensazione di VUOTO. Spiego meglio la situazione: tu ormai hai già superato la cosa mentalmente e per fortuna sei riuscito a riprenderti, ma il tuo cuore non va d'accordo con il tuo cervello e questo ti fa sentire un po' come un mazzo di Puzzle completato a metà. Ti fa sentire MORTO e senza la libertà di provare dei sentimenti positivi LIBERAMENTE a causa del tuo cuore che deve ancora guarire. Perché i sentimenti positivi sono più forti di quelli negativi, ma quelli negativi sono comunque Fastidiosi. È come far ridere un bambino che piange: il bambino sta ridendo, ma sta male e durante la risata ( dove i bambini sono abituati a sentirsi pressoché sempre bene e positivi) sentono quello strano fastidio al cuore.
Credo sia un'esperienza che un po' tutti abbiamo provato.
I bambini hanno però un cervello più debole e questo permette al loro cuore di GUARIRE più velocemente mentre noi "adulti" siamo più riflessivi.
La sensazione più Brutta con cui ho vissuto è appunto quella del Vuoto e con cui vivo anche ora insieme ad amici e familiari.
Fare dei sorrisi FINTI non è così facile soprattutto le prime volte, poi però si diventa maestri come nel mio caso.
PECCATO ANCH'IO VORREI TANTO ESSERE COME GLI ALTRI OSSIA LIBERA DALLE PROPRIE CATENE.
Anch'io vorrei poter riprovare quei Bellissimi sentimenti e "sentirli" con un alto grado ed anch'io vorrei poter piangere e lasciarmi andare come gli altri, ma sta sensazione di Vuoto non fa neanche piangere...


Da dove provengono i sentimenti? testo di Shadow
1