Willy Biricchino e il gatto puzzola

scritto da wivel
Scritto 17 anni fa • Pubblicato 17 anni fa • Revisionato 16 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di wivel
wi
Autore del testo wivel
Immagine di wivel
wi
Willy Biricchino e il gatto puzzola
- Nota dell'autore wivel

Testo: Willy Biricchino e il gatto puzzola
di wivel

Avere un gatto è proprio una cosa bella ma che sfortuna se sulla vostra strada incontrate il gatto puzzola! A me è capitato e vi racconto come è andata.
Il gatto puzzola è proprio un gatto normale e non è facile da riconoscere: può essere tutto bianco, a strisce, grassoccio o magrino, col pelo lungo o corto, rosso o nerino e così se te lo ritrovi tra i regali di Natale è molto probabile che non lo riconoscerai.
All’inizio il gatto puzzola si comporta proprio come un gatto normale….mangia la pappa, fa le fusa, gioca con i gomitoli di lana, fa miao miao e mangia le mosche ma dopo qualche tempo nella casa che lo ospita avvengono delle cose strane:
le piante sfioriscono, il tappeto diventa giallino sui bordi e l’uccellino nella gabbietta ogni tanto sviene. Nessuno ci fa caso: si sa le piante seguono le stagioni e i tappeti vecchi perdono il colore….e il canarino è un uccellino delicato…avrà preso l’influenza.
Ma una sera, mentre stai leggendo il giornale o le storie di Willy il Biricchino avviene l’irreparabile perché il gatto puzzola ti si accoccola in braccio alza la codina e psssssss prot prottopot in un attimo sei avvolto da un fetore nauseabondo, il canarino muore, il pesciolino salta fuori dalla boccia e diventa tutto verde e tu svieni sognando di nuotare nella vasca dei maiali.
Quando ti svegli e ritorni in te non sai bene che cosa sia successo perché il gatto puzzola è lì tranquillo che mangia la pappa indifferente e tu, dopo avere rimesso il pesciolino nella boccia vai la mercato a comperare un altro canarino.
Ma la cosa si ripete ancora: sei già svenuto 6 volte questa settimana e il signore del mercato non ti vuol più vendere i canarini perché pensa che te li mangi.
Proprio non capisci: forse sei ammalato e così tutto preoccupato vai dal dottore per farti visitare.
“Tiri fuori la lingua!” “respiri forte forte” “dica: pirimpimpero pirimpimpò stando su una gamba sola” fa il dottore ma non trova niente: “lei è sano come un pesce!”
“Come un pesce”rimugini tutto pensieroso…. “povero pesciolino che salta dalla boccia e diventa verde… anche lui è malato!” e allora racconti al dottore anche del pesce verde che salta dalla boccia, delle piante che sfioriscono e degli uccellini morti…
“Mumble mumble” dice il dottore “ma la sua malattia allora è gravissima !” “lei ha il gatto puzzone!”
Adesso ho capito cosa è successo e sono corso ai ripari….il canarino l’ho messo sul balcone così respira e il pesciolino anche e quando il gatto mi si accoccola in braccio e alza la codina io…protopott pssssssssss protopotopooooop la faccio così forte che questa volta è lui che sviene!
Willy Biricchino e il gatto puzzola testo di wivel
1