ADDIO SOGNO D'AMORE
Alcune modestissime, personali considerazioni mi siano consentite mio amore..
Perdonami, ma è più forte di me, non mi riesce, per nessuna ragione al mondo, di starmene zitta.
Ho iniziato, in particolare durante il viaggio di ritorno verso l'aeroporto, leggendo tra le righe dei tuoi interminabili silenzi, interrotti da qualche breve, pungente stoccata; dai tratti tesi del tuo viso; dal tuo sguardo sfuggente, ad intuire l’epilogo non felice della tanto straordinaria storia che siamo riusciti a mettere in piedi in soli cinque giorni e che ha travolto la mia vita.
Nel brevissimo tempo in cui siamo stati assieme, hai più volte voluto evidenziare il mio, a tuo dire, sbagliato modo di approcciare, filosofando, alla vita. Secondo me, si tratta di una questione poco opinabile, di ciò non puoi non darmene atto: l’uomo non vive se non riesce ad utilizzare la chiave di lettura più naturale ed insita nel suo essere uomo stesso: il pensiero e le sue rielaborazioni. La nostra vita, in ogni sua dimensione è mossa dalla forza del pensiero; le cose non vanno da sole, sono la risultanza di tutta una serie di fattori che continuamente interagiscono e all’interno dei quali, sicuramente gioca un ruolo di primissimo piano l’essere volitivo dell’individuo stesso, la sua personalità, le sfaccettature del nostro carattere, la nostra sensibilità, la nostra determinazione.
Sono convinta che ognuno di noi, prima o poi arrivi ad un bivio, ed è a quel punto, se non si vuole lasciare annullare dai fatti e dagli avvenimenti, anche i più dolorosi, che deve con coraggio, forza e determinazione riappropriarsi della propria vita che, in quanto tale va vissuta nella sua interezza.
Mi sento molto delusa in questo momento, una delusione talmente tanto secca e lancinante che sfocia in un sentimento di incommensurabile rabbia. Si, sono veramente arrabbiata ma, bada bene, con me stessa, tu sei una parte molto marginale rispetto a questa mia sensazione. Mi convinco sempre più che comunque i problemi che oggi mi trovo ad affrontare me li sono minuziosamente cercati e li ho, con determinata incoscienza, voluti.
Avrei dovuto rallentare parecchio, avrei dovuto attivare quel minimo di “materia grigia” che mi era ancora rimasta: purtroppo non ci sono riuscita.
Nel corso delle nostre lunghe chiacchierate, ho cercato di farti capire che nei rapporti interpersonali attribuisco un canale privilegiato alla lealtà ed alla incondizionata sincerità, convinta come sono che il non essere sinceri e leali tradisce principalmente noi stessi.
Mi hanno fortemente segnato l’animo le tue lusinghiere parole d’amore, i tuoi comportamenti ed atteggiamenti iniziali, fino al punto di annullarmi completamente in te; fino al punto di mendicare il tuo amore, ricorda...durante il nostro primo e sicuramente ultimo incontro, ad una mia precisa richiesta hai risposto di amarmi un poco, ti ho risposto che quel poco significava tanto per me. Non riesco a capire come sia stato possibile che sia arrivata a tanto!
Avrei voluto, te lo scrissi anche in un SMS, il tuo cuore, TUTTO il tuo cuore! Una piccola parte non mi basta: PRENDERE O LASCIARE!
In poche ore hai rubato la mia vita! Poi gli ultimi momenti, il tuo continuo tergiversare...
Capisco, tu non immagini minimamente quanto, la situazione difficile che stai attraversando con il tuo figliolo; capisco molto meno le lunghe settimane che ti vedranno impegnato nell’inventario della merce in negozio, ma non riesco a cogliere il motivo per cui, considerato che sono stata messa a conoscenza dei tuoi problemi, tu non voglia condividerli, anche se in minimissima parte con me, una persona, alla quale sicuramente male non auguri, lo spero almeno!
Ti ribadisco che sopra tutto per me c’è la lealtà e che nei rapporti interpersonali mi piacciono le persone che hanno carattere, i cosiddetti “tiepidi” non li tollero proprio.
I problemi possono trovare soluzione solo se c’è la volontà di farlo , altrimenti è tutto inutile, il totale fallimento!
A questo punto voglio la massima chiarezza da parte tua, non mi va proprio che le cose si risolvano da sole, come se nulla fosse stato, perché per me non è stato così.
La nostra storia, che, quasi sul nascere, sta per finire ha completamente sfilacciato fino a lacerarlo il mio essere donna, ma , ti ripeto, non preoccuparti per me: sono donna e sono forte e poi lo sai come la penso: tutto scorre e anche questo momento di infinita tristezza e delusione passerà!
Sono stati brevissimi ma straordinariamente intensi ed indescrivibilmente unici i momenti che io ho vissuto con te e che non dimenticherò.
Buona vita davvero mio sogno d'amore
Addio sogno d'amore testo di lia