Posso dire che nella vita riscopro tanti piaceri: come quello di mangiare un bel gelato, o di guardare mille tramonti e non stufarmi mai. Ma nel frattempo posso dire di odiare più cose di quelle che amo, come l'ipocrisia. Purtroppo nella mia vita breve fatta di 23 anni di pura pazzia,autocommiserazione e smarrimento cronico, ho avuto a che fare con molte persone ipocrite, le peggiori.
E mi ritrovo tutte le mattine a svegliarmi alle 7:31 (il 31 perchè anche l'illusione di poter dormire di più, mi fa sentire protetta come un cucciolo di foca tra le zampe della madre), per fare cosa? Aspettate, ora parlo come una sognatrice:' Mi sveglio presto per mettere un tassello in più ogni giorno alla mia cultura lavorativa, per rendere splendente il mio futuro'. E ora faccio quella realistica:' Mi sveglio ogni mattina presto con una necessaria voglia di xanax,ma il mio medico non me lo prescrive anche se rischio di dare un pugno in faccia alle mie colleghe.' ( consiglio: va letta tutta d'un fiato la frase precedente).
E come se avessi seppellito la me del passato,che rischiò l'espulsione per aver rotto il setto nasale ad una, mi dirigo a lavoro come una pacifista di green peace che lotta contro l'estinzione degli ippopotami thailandesi.
In questo strano ambiente di lavoro, si parla solo di quanto siano perfette loro e di conseguenza le persone come loro,che alle prime luci dell'alba,si recano in una chiesa diroccata pregando un essere che non hanno mai visto, solo perchè viene raffigurato con una corona di spine, che fa sempre il suo perchè, e credono che abbia sempre avuto 33 anni. Un po' il sogno erotico di ogni donna che si rispetti.
E chi non sogna un vis a vis con questo uomo sulla trentina,viene considerato un peccatore cronico che molto probabilmente finirà per impasticcarsi o prostituirsi, perchè non ha accettato,a suo tempo, la mano divinamente sudata di un tizio che ha deciso di moltiplicare i pesci.
E io per loro sono una di queste.
Come diceva una persona di cui non ricordo il nome :' é bello essere circondati di persone che credono in te e che ti spronino a fare sempre meglio'. Io aspetto ancora di conoscerle queste persone.
D'altronde come ogni lavoro che si rispetti, deve farti versare almeno un litro di acqua dagli occhi cronicamente, e la concorrenza deve essere spietata. Infatti mi sono abituata al fatto che, mentre le altre persone mi idolatrano perchè in poco tempo sono riuscita a mettermi in gioco, a lavoro mi concedo da sola una bella pacca sulla spalla e un sigaretta per congratularmi per i miei successi.
E come gli avvoltoi che non aspettano altro che ucciderti, loro cercano di addentrarsi il più possibile nella tua vita, fingendosi preoccupate. Un consiglio, non date mai retta alla frase: ' Se ti succede qualcosa a casa, in famiglia, fammelo sapere perchè ti vedo ASSENTE'. Diffidate sempre da questa parola, perchè è solo un pretesto per scoprire le vostre fragilità. Fate come me, rispondete sempre 'Va una meraviglia e non sono assente, sarà una tua impressione'. Prendetele per il culo e loro saranno contente per voi,perchè vi va tutto bene, ma dispiaciute perchè non avrai raccontato niente di succoso da poter sfruttare a modo loro.
è per questo che odio tanto l'ipocrisia, perchè ne vedo di tante tipologie, di tante forme, ma sempre subdola rimane come nel suo principio.
E dopo aver fatto questo discorso toccante da oscar, si ritorna a lavoro , un ambiente altamente tossico e radioattivo da fare ribrezzo anche agli abitanti di Chernobyl.
Si tratta solo di aspettare che il karma faccia il suo dovere, e se almeno non le auguro il peggio, invece le auguro di capire dove sbaglia veramente e di passarsi una mano sulla coscienza, e non per finta come quando recita l'atto di dolore.
Una serie di sfortunati eventi pt1 testo di Pagine di vita