Il Nuovo Che Avanza

scritto da Andrea Guidi
Scritto 13 anni fa • Pubblicato 13 anni fa • Revisionato 13 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Andrea Guidi
Autore del testo Andrea Guidi

Testo: Il Nuovo Che Avanza
di Andrea Guidi

Evviva evviva: habemus praesidentem! Eminentissimum ac reverendissimum politicarum Dominum Giorgio Napolitano, qui sibi nomen imposuit Georgium II.

Meglio prenderla col sorriso sulle labbra, scherzarci su, considerare che la carica di Presidente della Repubblica italiana è solo onorifica, di rappresentanza, quasi del tutto priva di una qualsivoglia parvenza di potere.

Però il modo in cui si è arrivati a tanto non fa che confermare che la “politica” italiana è in mano a dei guitti, dei buffoni, dei teatranti di quart’ordine. Tragedia greca o recita a soggetto? Farsa o commedia dell’arte? Opera buffa o teatro dell’assurdo?

Il nuovo che avanza: Bersani, Berlusconi, Monti, Grillo, Marini, Rodotà, Prodi… Forse in mezzo a tanti comici sarebbe stato sensato eleggere Dario Fo, che si sarebbe trovato sicuramente a suo agio a fare da capocomico a tanti cialtroni.

Una domanda sorge dal profondo dell’anima: tra sette anni il 95enne Napolitano sarà disponibile al ter, o magari passerà la mano al giovane, all’epoca 84enne, Berlusconi ?
Il Nuovo Che Avanza testo di Andrea Guidi
0

Suggeriti da Andrea Guidi


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Andrea Guidi