Nel sacro sta anche il profano, è importante usare il discernimento!
Le novelle di Adamo ed Eva non le condivido, dite che Dio creò il mondo e il suo angelo gli si ribella e dopo di che fa il paradiso terrestre, con Adamo ed Eva e il serpente, che tenta Eva, e viene fuori tutto questo casino!!!!
A prescindere dal fatto che Dio è solo un’entità di Bontà e Bene infinito, e ci ha fatti per vivere felicemente su questa terra.
Non credo affatto che Satana sia una creatura di Dio, da un melo non potrà mai nascere una pera, e se in natura il male fosse stato inesistente non si potrebbe mai essere manifestato, il bianco rimane sempre bianco. Forse è più corretto dire che sono sempre esistiti i due poli, bianco e nero, bene e male, Dio e Satana. Il libero arbitrio non c’è e credo che nessuno di noi ha fatto una strage di bambini, e sarebbe molto crudele questo Dio che permette tutto il male del mondo, e permette che un bambino piccolo e quindi non ancora con libero arbitrio muoia tra atroci sofferenze, e allora voi dite che tutto ciò è causa del peccato originale di Adamo ed Eva. La vostra dottrina indirizza in modo masochistico gli uomini colpevolizzandoli già appena nati, e io non capisco in che mondo vivo e che modo ha il mondo di ascoltare Dio!!!
Io mi domando: ma se voi foste Dio fareste tutto ciò? e allora perché dovrebbe farlo Dio? e sempre secondo voi manda suo figlio a soffrire e morire per noi rendendoci colpevoli anche per la sua morte (in psicologia questo significa dare e alimentare un senso di colpa) per quali peccati è morto Gesù non lo so, non certo per i miei perché io ho scontato e pagato anche per peccati che non ho fatto e anche se, per quelli che farò in futuro!!!
Io mi domando: voi mandereste vostro figlio a soffrire e morire per il mondo? Io no!!! e nemmeno Dio!!! Molto probabilmente questo Gesù si è offerto da solo e Gesù da solo non poteva niente e si rimetteva al Padre, e nei miracoli diceva: la tua fede ti ha guarito e se c’è stata una resurrezione e per la grande potenza del Padre e non c’è nessuna vittoria sul male in una madre alla quale muore il figlio né in un calvario e una morte in croce!!
Ripeto: l’equilibrio e la giustizia divina equivalgono a non fare male, a non farsene fare e a non farsene da soli ( in questo contesto manca l’equilibrio). Secondo il vostro credo più si soffre in questa vita, più e prima avrai un paradiso nell’altra, un’altra ipotetica chissà dove, molo probabilmente il mio Dio è molto diverso dal vostro, e può darsi che il mio Dio sia impotente, ma non è tutto ciò che voi dite, non è due facce della stessa medaglia. E non ci sarà resurrezione dei morti fintanto non ci sarà la resurrezione dei vivi!!!
Dio ha fatto noi e ci ha dato la terra per vivere felicemente e il paradiso e l’inferno e il giudizio sono su questa Terra, ciò che sei sarai, in qualsiasi dimensione tu vada, e Dio e in tutti i luoghi come Satana sono fuori e dentro di noi e non possiamo accusare Dio che è solo bene e amore di tutte le atrocità e oscurità che sono fuori e dentro di noi. E nessuno può innalzarsi a tal punto da ritenersi Dio, e la Bibbia è anche violenta c’è sempre un vinto e un vincitore, un morto e un assassino, e sono stanca di tutto il masochismo del mondo.
Il paradiso è il giudizio saranno qui su questa terra!!
E i grandi uomini della terra prima di pretendere di insegnare e di salvare dovrebbero imparare!!!
Medico cura te stesso e salva te stesso e già tanto se ci riesci!!!
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno!!!
E’ importante rispettare i comandamenti.
Io sono il Signore Dio Tuo non avrai altro Dio all’infuori di me.
Non nominare il nome di Dio invano.
Unità Pace e Bene
In fede
Maria Giovanna Maggio
Amen
Per la Chiesa Cattolica testo di Maria Maggio