L'uccellino e margherita

scritto da Invidia
Scritto 2 anni fa • Pubblicato Un anno fa • Revisionato Un anno fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Invidia
Autore del testo Invidia
Immagine di Invidia
“Questa breve storia dell’uccellino ci insegna che le apparenze possono ingannare e che la gentilezza può venire da fonti inaspettate. L’uccellino, inizialmente sfortunato, riceve aiuto da una vacca e poi viene salvato da un coyote. La morale? Non gi
- Nota dell'autore Invidia

Testo: L'uccellino e margherita
di Invidia

"L’uccellino era tutto infreddolito. Aveva preso tanta pioggia durante il giorno ed era anche un po’ ferito. Non sapeva come riscaldarsi, ma per fortuna vicino c’erano un paio di vacche al pascolo. Una di queste, per caso, si avvicinò a dove stava lui e, senza calpestarlo, gli scaricò addosso una margherita enorme. L’uccellino stava quasi per affogare, e tra sé e sé pensò: ‘Che vacca maleducata! Con tutto lo spazio intorno, viene a fare i suoi bisogni proprio su di me.’ Fortunatamente, riuscì a tirare fuori la testolina tanto da poter respirare e almeno si riscaldò un po’.

Sembrava incollato e non riusciva a muoversi. Nel frattempo, la vacca si allontanò da lui. Proprio in quel momento, arrivò un coyote. Vedendo la margherita e la testina dell’uccellino che sbucava, si avvicinò piano piano. Con una zampa, prese la testa del povero uccellino, che pensò di essere stato fortunato a essere in salvo dopo quella situazione. Il coyote scosse un po’ l’uccellino dalla cacca che gli era rimasta appiccicata, poi se lo portò alla bocca e lo mangiò in un solo boccone."

Fine della storia dell’uccellino!

L'uccellino e margherita testo di Invidia
6

Suggeriti da Invidia


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Invidia