Come casa una bottiglia

scritto da Franco1951
Scritto 23 ore fa • Pubblicato 10 ore fa • Revisionato 10 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Franco1951
Autore del testo Franco1951

Testo: Come casa una bottiglia
di Franco1951

Ho cominciato decine e decine di volte,

„ Scalare la bottiglia! „ dicevo, e partivo.

Si, perchè io abitavo lì,

nella bottiglia,

e dalla bottiglia volevo uscire, andarmene.

“Fino in cima!” Dicevo

e partivo.

Superare l'angolo difficile e poter finalmente guardare,

vedere, extravagare, andare al di lá .

Difficile quell'angolo lo era davvero!

Era infido, spietato, malvagio.

La magia tipica di una bottiglia

gli permetteva di assumere sembianze diverse;

ecco d'improvviso dimensioni e forme sconosciute, inaspettate,

allettanti, innocenti

e dietro loro, ben nascosto, e in agguato, il pericolo di sempre,

che, non visto, o non riconosciuto,

aveva naturalmente la meglio.

Lo stesso terribile nemico di sempre,

la stessa tattica, lo stesso scontro a sorpresa,

lo stesso angolo

solo con vestiti diversi,

lo stesso ritorno al punto di partenza,

al mio bagaglio di sogni che ancora dovranno aspettare.



Come casa una bottiglia testo di Franco1951
3