Nel profondo

scritto da Allan Lewis
Scritto 4 mesi fa • Pubblicato 4 mesi fa • Revisionato 4 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Allan Lewis
Al
Autore del testo Allan Lewis

Testo: Nel profondo
di Allan Lewis

Esiste un demone, un alone oscuro, tenebroso come il viola della notte al tramonto, una presenza leggera ma infinita, costante e silente, un peso da trascinare ovunque, che opprime lo stomaco continuamente.
Confonde i pensieri, i desideri, gli umori e la realtà svanisce in un tutto che non sa mai di oggi, o di ieri, e mai saprà di domani.
Soggiorna in te perché lì sta comodo, indisturbato, nascosto si prende tutto il tempo che gli occorre e lo spazio che gli serve: sposta questo, blocca quello, elimina quest'altro e il tutto facendo finta di nulla, come se non ci fosse.
Risiede in fondo al buio, dove non lo puoi vedere, dove non guardi mai. È sempre lì, notte e dì, seduto che mangia e beve a tue spese, un parassita. A volte ti è capitato di percepirlo, forse anche addirittura di vederlo, ma è furbo, gira sempre mascherato nella speranza di non essere affrontato.
Più desideri capire e più ti inganna, e più lo ignori, più ti attacca. Sembra che sia impossibile definirlo, dargli un nome o un ruolo ben preciso.
Liberartene risulterà impossibile se di te vorrai che si salvi chi hai sempre avuto la convinzione di essere. 

Nel profondo testo di Allan Lewis
4