Gli occhi che incontri

scritto da Giuli
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Giuli
Autore del testo Giuli
Immagine di Giuli
Si, penso ancora ai tuoi occhi verdi, al mondo che hanno. Ne ho visitato solo un mare e sono naufragata sulla spiaggia deserta e rovente dei tuoi silenzi. Penso anche a quegli occhi piccoli e allegri ignari del futuro incombente
- Nota dell'autore Giuli

Testo: Gli occhi che incontri
di Giuli

In giorni come questi mi fermo a pensare agli occhi che incontrato. Non a tutti, ma solo a quei pochi che hanno il potere di catturarti. Ti basta un secondo per vederti riflesso, ti fanno scorrere tutta la vita davanti. E la guardi come se stessi guardando un film sotto il cielo stellato di Agosto. Sono occhi innocenti, veri, e ti senti così sporco a confronto che quando guardi certi immagini ti manca il respiro. Si, perché cerchiamo in tutti i modi di seppellire alcuni eventi con finti sorrisi. Ma quegli occhi sanno chi sei, e te lo fanno ricordare.
Alcuni sono occhi che si abbandonano a te, scoprono la loro identità e ne rimani folgorato. Non avevi visto niente di più semplice, di più disarmante.... niente di più bello.
Altri invece sono timidi, preferiscono nascondersi dietro il telone di quel cinema che hanno allestito unicamente per te. Finiti i titoli di coda li cerchi, hai bisogno di loro, sono gli unici che potrebbero avere le risposte che cerchi dato che essi stessi hanno generato (o sottolineato) quelle domande. Ma sono chiusi. E chissà se decideranno di riaprirsi con te.

A entrambe le categorie auguro il meglio.
Se lo meritano.
Gli occhi che incontri testo di Giuli
2