Arcobaleno

scritto da Shabia
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Shabia
Autore del testo Shabia
Immagine di Shabia
Non c’è cosa più bella dell’amore, ma l’amore vero, quello che dura in eterno.
- Nota dell'autore Shabia

Testo: Arcobaleno
di Shabia

Parlo alla società.
Parlo a coloro che vedono, e si ostinano a vedere soltanto il bianco e il nero delle cose.
Basta limiti, basta dire che, o è bianco o è nero. Provate ad uscire da quest’ottica, e pian piano, inizierete a vedere i colori, quelli che ci facevano usare a scuola, quelli con cui varie volte, abbiamo colorato l’arcobaleno che ci assegnava la maestra come compito per casa.
Ogni colore è “diverso”, ma quando viene utilizzato insieme agli altri colori, non va ad intaccare in maniera negativa un’altro colore, anzi, alle volte si prova ad abbinarli, e spesso, escono meraviglie, capolavori.
Gli artisti, i pittori, i fotografi, i musicisti, i cantanti, gli stilisti, i poeti, vivono di colori e vedono il mondo a colori, come realmente è. Il mondo non è soltanto bianco e nero, ci viene mostrato così, e inculcato, ma se noi vogliamo, anche noi lo possiamo vedere a colori.
I colori sono “diversi” e sono belli, i colori possono esprimere: allegria, amicizia, AMORE.
Diciamo sempre che l’amore è bello, perché è vario, anche i colori sono vari e sono belli. Quindi, perché un uomo può amare una donna e non può amare un altro uomo? Perché una donna può amare un uomo e non può amare un’altra donna? Perché un transessuale non può ne essere tale, e nemmeno amare? Perché possiamo amare gli animali, ma non possiamo amare un uomo o donna che sia, che abbia un colore di pelle di verso dal nostro? Perché si ha paura del “diverso”?
Si parla di AMORE, non di altro.
Arcobaleno testo di Shabia
4