Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Io credo che il nostro cervello sia alla base del nostro io. Molti direbbero che è il cuore, o l'anima, io dico che è il modo in cui noi reagiamo agli stimoli. Sì, non è il cervello in sé come organo a renderci noi stessi, piuttosto il modo in cui noi lo usiamo, o meglio il modo in cui la nostra coscienza decide di usarlo.
Noi percorriamo un cammino ricco di esperienze, anche se non ce ne accorgiamo perfino le più piccole cose ci influenzano. E di conseguenza influiscono sulla nostra vita e su come decidiamo di affrontarla.
Forse se quel giorno, invece di prendere quel sentiero nel bosco ne avessimo preso un altro, ora non staremmo qui ad interrogarci su queste questioni. Magari saremmo finiti in non so quale universo parallelo oppure colpiti da un fulmine saremmo morti sul colpo.
L'essenza della vita è l'esperienza personale e la passione che vi impieghiamo. Ci forgia l'anima e ci determina in tutto e per tutto. Eppure, pensare che il caso possa comportare una scelta imposta contro la nostra volontà è spaventoso.