Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Lo sapete che ci ho l' aggravante..
che quando apro un libro
mi si girano tutte le parole,
al contrario
e le sillabi mi cadono
a terra e addosso,
addestra e ammanca.
Un casino..
rassettare, resettare
Pronosticare
Per non parlare
delle piu terribili.
Dei tanti bisbiglii a sonagli
e asso netti..
quanta tara inutile
sono
quelle maledette
endeca insindacabili monosillabi.
( per me si intende)
Che quando cambio pagina
cambiano pure loro e i libri..
dici voltapagina,
ma le pagine
spuntano a caso.
E ci si accatastano sopra
tante altre pagine
diverse..
e
di altri titoli, di altri libri,
di altri righi, di altri paragrafi,
di altri sonanti
Ho le edizioni cascabili piene
e le tasche cascate di secca..
Che alla fine diventa
come un volume assurdo.
Sordo ma 'muto",
di cambiamento.
Continuo e discontinuo?
Mi fermo, mi freno, mi fremo
Che è sin troppo
Facile dire che sono
un autore che non legge
ma sapete che fatica
mi è costata la licenza elementare?
e poi la media? ..e
ancora il diploma?
Perciò, Facile parlare..
E chi parla più..?
Non ho mai preso nemmeno
una misera licenza poetica,
non mi sono mai
concesso il lusso,
anzi,
non ci ho neppure provato,
benché all' asilo nido debbo dire che
un pensierino ce l' ho pure fatto.
Ricordo che avevo chiesto
asilo politico presso madrenatura..
Ronzai per un po' attorno ad
un nido d' api,
ma a furia di api e chiudi
ho rinunciato. Mi sono stufato.
Punto.
Ho solo dunque
la muta poetica e la patente natica.
Non ho né una musa né una i-Dea precisa..
infatti è così che mi sento:
ammuti-nato.
Sottomesso per devota
alleanza a tutti i poeti e scrittori americani e non.
Ecco sto studiando attentoni,
ad Enon
e adenoidi.