“Io, perché ti voglio così tanto bene?”

scritto da Ambro
Scritto 3 giorni fa • Pubblicato 21 ore fa • Revisionato 21 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Ambro
Autore del testo Ambro

Testo: “Io, perché ti voglio così tanto bene?”
di Ambro

“Io, perché ti voglio così tanto bene?”

Forse perché
sei quella presenza silenziosa
che ha saputo colorare la mia vita
e darle un sapore nuovo,
dolce e prezioso.

Sei quel raggio di luce
che attraversa i miei giorni,
quel sorriso che scalda l’anima
e rende più lieve il cammino.

Dovrei dirti grazie
per il semplice fatto di esistere,
per essere entrata nella mia vita
con la delicatezza di un dono.

E dovrei ringraziare chi,
con un filo invisibile,
ha unito le nostre mani
e avvicinato le nostre anime.

Perché da quell’incontro
casuale 
è nato qualcosa di raro:
un legame fatto di emozioni,
di sorrisi custoditi nel cuore,
di piccoli istanti
diventati ricordi immensi.

Non so trovare
una ragione precisa
a questo bene che provo…
so soltanto che vive dentro di me,
come una luce che non si spegne,
... mai

Poesia di Salvatore Ambrosino tratta da Ricord (i)Arsi 6

“Io, perché ti voglio così tanto bene?” testo di Ambro
9