Fine dell'estate (un anno dopo)

scritto da DaMind
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di DaMind
Autore del testo DaMind
Immagine di DaMind
I'm Back! Buona lettura.
- Nota dell'autore DaMind

Testo: Fine dell'estate (un anno dopo)
di DaMind

Eccomi ritornato!
Dopo circa un anno riapro questo sito e sono piacevolmente sorpreso dei cambiamenti avvenuti, adesso si respira di più l'aria di una vera e propria comunity di cui spero di poter far parte al più presto. Sul mio profilo ho riportato solo 5 testi, ma la mia mente vaga continuamente in un flusso di coscienza infinito. Potrei parlare per ore, a volte lo faccio, anche da solo. Parlare e in generale comunicare qualcosa è la via più semplice per liberare le proprie emozioni, farle fluire e dare colore alla propria vita. Le parole sono un arma potentissima che bisogna sapere usare. Personalmente non mi ritengo un grande paroliere ma spero di riuscire a sfruttare le opportunità di questa comunity per esprimere al meglio la mia personalità e condividerla con chi sarà interessato.

Oggi volevo semplicemente fare un resoconto delle vacanze estive, come feci anche lo scorso anno.
In fin dei conti ben poco è cambiato. Sono uno studente universitario semplice, che quando finisce la sessione di esami di Luglio pensa già a quella di Settembre. Questo è un piccolissimo ostacolo che non ti permette di goderti a pieno tutte le vacanze. "Basta un po di organizzazione" mi potreste dire. Il che è vero. Alcuni dei miei compagni, quelli più organizzati (e diciamo anche più secchioncelli ) ora stanno girando il mondo perché hanno finito tutti gli esami. Cosa hanno in più di me? Nulla, assolutamente nulla. In 3 anni di università ho capito che è inutile fare differenze tra bravi e meno bravi, belli e meno belli, siamo tutti sulla stessa barca e l'università ci impegna tutti allo stesso modo. C'è chi cerca di fare del suo meglio, come me, senza ridursi uno straccio ma rimanendo comunque soddisfatto ; E poi c'è chi rifiuta un 29, e su questo non ho commenti da aggiungere. L'Università mi ha dato una grandissima opportunità di conoscere un sacco di persone che ora ritengo essenziali nella mia vita. Conoscere loro mi ha portato a conoscere una parte di me stesso che adoro e spero di continuare a conoscere. Sono uno studente fuori sede in continuo sbattimento di viaggi tra nord e sud. Credo sia abbastanza naturale perdere qualche pezzo per la strada; Mi dispiace solamente quando quei pezzi sono alcune amicizie che a volte ritenevo molto importanti. A volte ci penso a volte no, ma credo che al di là di tutto l'importante è rimanere se stessi e pensare in un futuro in cui potersi rincontrare tutti e spassarsela insieme.
Dunque facendo due più due è quasi tutto rimasto invariato: Il sole, il mare (il Salento) gli amici e la ragaz...ah no! Ecco cosa è cambiato. L'estate scorsa avevo con me una compagna di viaggio con cui purtroppo ho interrotto bruscamente i rapporti all'inizio del nuovo anno. Pochi rancori mi accompagnano al momento insieme ad un forte desiderio di rivederla e dirle ciò che veramente provo per lei. I più grandi direbbero che il tempo aggiusta tutte le cose, Beh spero che si muova allora!

Per quest'anno il mio resoconto finisce qui, spero di aver sollecitato la vostra attenzione.
Sono pronto a ritornare assiduamente a scrivere.
A presto, DaMind

Fine dell'estate (un anno dopo) testo di DaMind
2