Rassegnazione

scritto da Ossimoro
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Ossimoro
Autore del testo Ossimoro
Immagine di Ossimoro
Tranquilli, non sono sempre così...
- Nota dell'autore Ossimoro

Testo: Rassegnazione
di Ossimoro

Ho quasi 18 anni e non credo più nel futuro.
Ogni giorno mi trovo ad abbassare le aspettative su ciò che potrò fare nei prossimi anni.
La scelta universitaria mi sembra pressoché inutile data la mia predisposizione alle materie umanistiche perché, ora come ora, mi sembra che in Italia la cultura non conti più nulla, così come il turismo o l'istruzione. È paradossale in un Paese-Museo come il nostro.
Il governo è caduto di nuovo e non mi sento più in mani sicure, anche se a dirla tutta, mai mi sono sentita in mani sicure.
Il mondo sta cadendo a pezzi velocemente per colpa nostra.
Forti terremoti e alluvioni frequenti in luoghi in cui solitamente erano occasionali, un caldo tremendo, incendi, animali che si spostano in zone non adeguate, animali che si estinguono. Sono ben cosciente del fatto che questi problemi siano presenti da tempo, ma mi fa indignare il fatto che, in seguito a tanto interesse, non cambi nulla.
Infine, vedo sempre più odio e superficialità tra le persone. Ognuno pensa per sé e se si dedica agli altri lo fa quasi sempre per un secondo fine.
So che non tutti sono così, non so quanti siano quelli ancora con un minimo di cuore o buonsenso, ma nel caso li ringrazio. Non abbandonate mai una causa che vi sembra giusta, ma prima chiedetevi se è giusta solo per voi.
Rassegnazione testo di Ossimoro
4