Viaggio poetico iperdimensionale x il cuciverbaro

scritto da Sp3ranza
Scritto 8 anni fa • Pubblicato 8 anni fa • Revisionato 8 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Sp3ranza
Autore del testo Sp3ranza
Immagine di Sp3ranza
Viaggio poetico iperdimensionale x il cuciverbaro
- Nota dell'autore Sp3ranza

Testo: Viaggio poetico iperdimensionale x il cuciverbaro
di Sp3ranza

Questa e' la croce del duale serpente,
che parla due lingue e scende dal monte;

ÉnonÉ TONTO POÉTA,
3 chiavi mostrate dal nuovo profeta,
conducon al templio il novello asceta.

Nel centro a destra verso occidente,
ENONE si veste di ninfa che mente;
scende un gradino verso l'inferno,
seguendo ad S il TONTO fraterno,
ritrova Paride, POETA moderno.
nascosto nel nulla di un mondo da esterno

PS: il monte e' dove si trova la croce di ENONE,
e con il movimento S (esse) del serpente, si
puo' andare in paradiso (VERO L'ALTO) od all'inferno (VERSO IL BASSO)
dove si trovano anime di mondi paralleli alla destra o sinistra
della linfa ENONE.

ANIME=LETTERE

P O E T A
O T N O T
E N O N E
T O N T O
E T E O P
[Edited by sp3ranza 10/24/2017 3:10 AM]

Note varie: Enone era una ninfa, figlia del dio fluviale Cebreno. A quanto pare non era immortale.
Il mito

Imparò l'arte medica da Apollo quando questi prestò servizio come pastore alla corte di Laomedonte.

In seguito incontrò per caso il giovane Paride quando questi ancora era un pastore e ne seguì un amore nel quale Enone decisamente offriva più affetto di quanto ne ricevesse. Dalla loro unione nacque Corito.

Dopo il rapimento di Elena di Sparta da parte di Paride la ninfa, delusa dal comportamento dell'amato, decise di isolarsi sul monte Ida, dopo aver mandato il proprio figlio Corito alla guida dei Greci nella guerra contro Troia.

Quando in seguito Filottete ferì mortalmente Paride, questi fu portato da Enone con la speranza che ella riuscisse a guarirlo. Tuttavia il forte rancore che la donna provava nei confronti del troiano le impedì di curarlo. In seguito, pentita dal suo comportamento, si precipitò da Paride quando però era oramai troppo tardi.

Impazzita per il rimorso si uccise, salendo sul rogo in fiamme del suo amato Paride, oppure impiccandosi, oppure gettandosi dalle mura, essendo le versioni al riguardo le più varie[1].

--
Monte Ida (Grecia)
Il monte Psiloritis è il più alto dell'isola di Creta (2.456 m).

Sito nella prefettura di Retimo, è più noto col nome classico di monte Ida. Esso era sacro, secondo la mitologia greca, alla titanide Rea, moglie di Crono e madre dei primi dei, tra cui Zeus. Per questo, nella mitologia romana, Rea (identificata con Opi) è detta Magna Mater deorum Idaea.

Sui fianchi della montagna si trova una profonda grotta, visitatissima dai turisti, in cui secondo la leggenda lo stesso Zeus (partorito sul monte Dikti, sempre sull'isola di Creta) sarebbe stato nascosto al padre, che era solito divorare i figli.

Interessanti caratteristiche della montagna sono il pianoro di Nida e la foresta di Ruva sul versante orientale. Sulla cima secondaria di Skinakas è collocato l'osservatorio dell'Università di Creta.

Esso pu' essere confuso con il monte Ida sito in Asia Minore, nei pressi di Troia, dove Paride (figlio del re Priamo) sarebbe vissuto pascolando gli armenti, e dove avrebbe ricevuto l'invito a giudicare la più bella tra Era, Afrodite ed Atena creando l'antefatto che portò poi alla guerra di Troia narrate nell'Iliade.
===
Conclusione: nessun mortale fino ad ora, e' stato in grado di capire davvero cosa nascondevano tutte quelle storie leggende con filoni comuni identici da cui tutte derivavano diramandosi nelle varie direzioni..non mi sorprenderei se quel monte fosse in effetti, una meteorite caduta che con se ha portato le spore di nuove forme di vita parassite delle divinita' precedenti assorbite in esse etc..come descritto anche sulle pareti della piramide del faranone UNAS, il dio cannibale o toro celeste caduto dal celo, figlio del dio del cielo etc....presente nelle tantissime versioni raccontate e miticizzate dagli umani con diversi stili e coloriti sempre piu' lontano dalle reali informazioni storiche seppellite e nascoste negli scritti antcestrali e nelle piramidi/templi/ziggurat che costruirono tramite interaizone umana vitale alle loro rinascite ....
Viaggio poetico iperdimensionale x il cuciverbaro testo di Sp3ranza
0