Vi voglio raccontare questa mia esperienza col teologo di Famiglia Cristiana.
Io prima di sposarmi ho sentito PER LA PRIMA VOLTA il nome divino ("GEOVA" in questo caso) dai Testimoni omonimi, sul lavoro conobbi una brava persona che era di questa religione.
E poi, quando sposai Flower (il suo soprannome) scoprii che lei aveva conservato una vecchia rivista di Grand Hotel (rivista che lei leggeva da quando era una bambina), in questa vecchia rivista di Grand Hotel si trovava un fumetto a puntate dove si leggeva la storia biblica che narrava delle opere potenti del Dio "Geova".
Si Flower e la sua famiglia seppero per la prima volta che Dio ha un nome PROPRIO dalla rivista Grand Hotel e non dalla loro chiesa (cattolica).
Flower e la sua famiglia si meravigliarono che una rivista femminile come Grand Hotel, aveva fatto conoscere loro che il nome di Dio è “Geova”.
Dunque io, forte di questa testimonianza di mia moglie e forte della mia stessa esperienza, cioè che io avevo sentito PER LA PRIMA VOLTA il nome divino dai Testimoni di Geova, scrissi al teologo di Famiglia Cristiana chiedendo spiegazioni sul NOME DI DIO.
===========================
Ero forse un ateo o un agnostico?
===========================
E' da notare che io scrissi a Famiglia Cristiana non da ateo o da agnostico, ma scrissi dal "pulpito" di uno che era stato un cattolico cosiddetto “praticante”, infatti ero uno dei pochi giovani che ancora andavano in chiesa, ero presente tutte le domeniche, mi confessavo e facevo spesso la comunione…
Chiesi al teologo come mai noi avevamo conosciuto che Dio ha un nome PROPRIO da una rivista femminile prima che dalla Chiesa Cattolica, la mia chiesa di nascita.
====================
La risposta del teologo
====================
Il teologo di Famiglia Cristiana mi rispose che la Chiesa Cattolica DA SEMPRE insegna che Dio ha un nome proprio, ma che io ero stato disattento.
Dunque, la colpa era mia…
ho guardato su decine e decine di pagine di Foglietti liturgici per la messa che avevo conservato (sono un maniaco per le collezioni) ma non ho trovato nessuna menzione del NOME di Dio, in qualsiasi forma, tipo "Jahvè", "Yahvè", "Yahweh", eppure nel fumetto della vecchia rivista di Grand Hotel, si notava con facilità e ripetutamente, il nome di Dio "Geova".
========================
Forse voi NON siete stati disattenti come me
========================
Comunque, può essere così, io, uno dei pochi giovani che ancora andava in chiesa, io che ero da 30 anni presente in chiesa tutte le domeniche, ero stato disattento, ma ora chiedo a tutti voi, iscritti di Alidicarta.it, forse voi NON siete stati disattenti come lo sono stato io, per favore mi sapete dire qual'è il NOME PROPRIO di Dio? E per favore mi sapete dire quando è stata l’ultima volta che avete sentito nominare Yahvè, Yahweh, Geova oppure Jehova nella vostra e nella mia ex chiesa?
Spero inoltre che qualche bravo cattolico mi segnali la foto di qualche pagina di "Foglietti liturgici per la messa" che menziona il NOME di Dio, in qualsiasi forma, non ha importanza la forma letteraria, l’importante che il NOME non sia sostituito da un titolo come “signore”, “eterno”, “potente” o “creatore”… .
Grazie e saluti.
La mia domanda al teologo di Famiglia Cristiana testo di La tua Parola è Verità