Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Sarò quanto più breve possibile.
in base ai miei studi e considerando quante tragedie si stanno verificando nell'ultimo periodo nel nostro paese (violenze, omicidi, suicidi, pressione psicologica) mi è sembrato opportuno ritenere adatto questo momento come spunto di riflessione. Credo che nella gestione a 360 gradi del nostro quotidiano abbia un'importanza centrale il ruolo del pensiero.
Come interpretiamo una frase, come viviamo una situazione negativa o positiva che sia, come organizziamo la nostra giornata: il tutto nasce da segnali percepiti dal nostro sistema nervoso. per fornirne a quante più persone possibili una comprensione accattivante, semplice ed accurata ho deciso di aprire una pagina instagram chiamata "your_mindset_care" (tradotto "la cura della tua mentalità") sulla quale propongo quasi ogni giorno riflessioni e dati scientifici e veritieri sui disturbi psicologici, sulla attualità e sugli aspetti storici del loro sviluppo. la ricerca ci dice che l'Italia è prima in Europa per il numero di abitanti che non godono di pieno benessere psicologico; per questo motivo, accompagnato da interesse personale, condivisione e molto altro, mi preme comunicarvi la possibilità di seguire i miei contenuti.
vi aspetto sulla mia pagina, la consapevolezza reale della propria mentalità dovrebbe essere una priorità e un diritto assoluto di ciascuno.
Elena