Pensiero... viaggiatore

scritto da marta72
Scritto 18 anni fa • Pubblicato 18 anni fa • Revisionato 18 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di marta72
ma
Autore del testo marta72

Testo: Pensiero... viaggiatore
di marta72



Un bacio di pesca quella nuvola rosa ….
Un’onda d'amarena quella scia che solca l’infinito ….
Il mare azzurro del cielo viene accarezzato da onde di panna purpurea.
Il sole stanco del suo quotidiano lavoro si spoglia della sua veste dorata e si prepara al riposo, immerso in un manto di fuoco, così intenso da arrossare ciò che lo circonda.
Al suo posto, ammiccante, la luna fa già capolino.
Pensiero fugge lontano, galoppa tra le ali di un sogno, vuole costruirsi un mondo nuovo, vuole provare una diversa identità e vivere sensazioni fino a ora solo immaginate.
Una nota, due note, tre note, lentamente un’armonia si crea nel pentagramma della vita ….
Con attenzione cerca di seguire un filo logico, ma un turbinio di sensazioni non lascia spazio, travolge tutto ed esso si sente sollevare, avvolgere, capovolgere in una corsa sfrenata come se stesse salendo tra i binari di montagne russe ripidissime .
“ Cosa stai cercando ?” si chiede, “un amore, una passione, un semplice sentimento… qualsiasi cosa pur di evadere da questa sterile prigione in cui è racchiuso il mio sentire ! Non è la solitudine che mi spaventa, è non sentirmi parte di un mondo,qualsiasi esso sia … mi piace stare con me, ma è consolante sapere che se vuoi c’è chi ti aspetta e che ti accoglie con un sorriso, una risata, un’allegra battuta.”
Pensiero, nel suo cammino si imbatte in Caos e vede la sua gioiosa vitalità, la sua esuberanza, la sua mutevolezza di umore, ne resta affascinato, ma anche intimorito.
“ Non fa per me, bella l’allegria, ma non può esserci solo quella, io ho bisogno anche di pace e tranquillità, di tempo per riflettere e guardare dentro me, non mi posso snaturare completamente.”
Lonelyness il suo secondo incontro: ma che desolazione vedere tanti tesori sprecati perché lasciati inaridire dalla mancanza di condivisione !
In un angolo una piccola figura lo osserva e come per incanto o per destino il vorticoso viaggiare di Pensiero si placa, mentre un lieve sorriso arriva ad increspargli le labbra :“ Ecco, sono arrivato a casa, la mia ricerca è finita, il porto cui tanto anelavo è stato raggiunto, ora posso sperimentare quello che desideravo … pace, allegria, anche rabbia a volte … sono nella Vita! “.
Pensiero... viaggiatore testo di marta72
0