Chi siamo?

scritto da Frato
Scritto 4 anni fa • Pubblicato 4 anni fa • Revisionato 4 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Frato
Autore del testo Frato

Testo: Chi siamo?
di Frato

Seduto su uno sgabello, sudicio nel vestito rattoppato, col turbante disfatto, il vecchio, magro e puzzolente, alzava le mani tremanti, viso chino e occhi che non potevano evitare di guardare in su. Terrorizzato, ma curioso; della curiosità degli sciocchi o degli ingenui, aveva l’ardire di chiedere all’uomo armato:
“Ma tu chi sei?”
“Sono uno studente islamico, vecchio”.
Quasi sputò le parole con una smorfia di disgusto.
“Quindi sei uno studente!?”
C’era una sfumatura di sollievo nella sua voce.
“Uno studente del nostro sacro islam. Dio ti ringrazio. Da quel che ricordo, però - la sua voce era ormai quasi un sussurro e si chiedeva cosa lo forzasse a parlare – fino a non molto tempo fa vi chiamavano terroristi, integralisti. E ora siete diventati stud ” - qui la voce fu sovrastata dal rumore del mitra; sogghignando l’uomo gli mozzò il capo con una raffica. Poi, il corpo ancora non aveva toccato il suolo, si voltò verso l’uscita della baracca.
Un’alba rossa stava sostituendo il buio della notte e il freddo intenso si sarebbe mitigato solo al mattino tardi.
Ma non ci sarebbe stato nessuno a godere del tenue calore del sole e a sorridere. Le capre abbandonate sarebbero morte in pochi giorni. Alcune poche fortunate sarebbero morte di una lunga agonia, sgozzate e lasciate a sanguinare.

Apro la pagina principale di un motore di ricerca molto utilizzato.
Vedo gente felice che si mette e toglie, come fosse una dentiera, un falso morso che ti trasforma in un magnifico esemplare di vampiro. I tuoi denti retrattili sono l’ultimo grido. Comprali, che aspetti?
E così anch’io mi sono fatto mandare questa meraviglia, sebbene non siamo a carnevale, né vicini alla fine di ottobre.
Mi viene spontanea la domanda: chi siamo?

Chi siamo? testo di Frato
13