L'uomo che non ha niente è niente

scritto da Elimelech
Scritto 11 anni fa • Pubblicato 11 anni fa • Revisionato 11 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Elimelech
El
Autore del testo Elimelech
Immagine di Elimelech
El
recensione di un libro immaginario
- Nota dell'autore Elimelech

Testo: L'uomo che non ha niente è niente
di Elimelech

"Io sono una brava persona (qualsiasi cosa voglia dire). E proprio perché sono una brava persona, caro lettore, te lo devo dire. La gente in generale non sa bene come vive. Ignora ciò che fa e ciò che è. Accetta le idee e i sentimenti che gli sono loro trasmessi. Si adegua a ciò che l'opprime. E vive una vita falsa. Quindi fai attenzione!" Cosi inizia il nuovo libro di Marcel Wallacze , il primo pubblicato in Italia, intitolato "L'uomo che non ha niente è niente ovvero l'uomo che non ha nulla è nulla in un mondo di oggetti''.

Questo lavoro esce dopo anni di silenzio, l'ultimo romanzo pubblicato, Realtà neuronale, nel quale veniva racconta la strana amicizia tra un critico letterario, che si guadagnava da vivere recensendo libri immaginari su giornali di provincia , ed un neurologo, affetto da morbo di Alzheimer, risale al 2004.

"L'uomo..." consacra e conferma come scrittore Wallacze, che con uno stile minimalista e con autentica capacità di empatia ci mostra l'insensatezza del nostro mondo.
L'uomo che non ha niente è niente testo di Elimelech
1