RIASSUNTO primi 10 Episodi

scritto da Jane Kleen
Scritto 11 anni fa • Pubblicato 11 anni fa • Revisionato 11 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Jane Kleen
Ja
Autore del testo Jane Kleen

Testo: RIASSUNTO primi 10 Episodi
di Jane Kleen

Kira è una giovane studentessa di medicina, un futuro chirurgo d'urgenza che per mantenersi agli studi lavora come barista in un piccolo locale nel centro di Napoli. Un pomeriggio, di ritorno da un tirocinio in pronto soccorso, fa un incontro davvero inaspettato: Daniel Rossini, il suo ex professore di lettere del liceo, è lì dall'altra parte del vagone della metro che cerca disperatamene di attirare la sua attenzione. I due percorrono insieme tutto il tragitto fino a piazza Dante, parlando del più e del meno, come fossero due buoni amici rincontratisi finalmente dopo tanto tempo. Prima di salutarsi Daniel invita Kira, e la sua migliore amica a bere un caffè insieme, per ricordare allegramente i vecchi tempi. La migliore amica di Kira, nonché sua coinquilina è Frida. Mai due persone ebbero caratteri più diversi sulla faccia della terra, ma la loro amicizia è ormai ben consolidata. Più spigliata e intraprendente, Frida accoglie molto di buon grado l'invito dell'ex prof, Kira invece è più titubante, rimane indecisa sull'andare o meno all'appuntamento, fino al giorno stabilito. fino a poco prima di entrare in quel caffè.
Grazie a quella rimpatriata prof-alunne, Kira conosce Carlo, e tra i due nasce subito una forte affinità, entrambi sono molto attratti l'una dall'altro. Carlo è un ex architetto, che trasferitosi a Napoli e ora in procinto di inaugurare il suo ristorante "La Tenuta", ovviamente invita le ragazze a parteciparvi.
Un ossimoro di caratteri prende vita a quel tavolo, in un angolino di quel piccolo bar del centro: da un lato la riservatezza di Kira e il tentativo di Carlo di entrare in punta di piedi nella sua vita, dall'altro lo spavaldo e brillante Daniel che incontrava l'esuberante ed energetica Frida.
Dopo quel primo appuntamento la vita delle ragazze riprende normalmente. Frida è sempre più impegnata tra le tesi di dottorato, il lavoro al negozio di abbigliamento. La ragazza inoltre inizia una corrispondenza tramite sms col prof. Rossini, che le dimostra di essere sempre più interessato. La mente di Frida è però occupata anche da altri pensieri: il dottor Giulio Bassani, il chirurgo plastico a cui si è rivolta per eliminare dal collo un brutta cicatrice procuratesi molti anni, già da primo incontro le aveva fatto uno strano effetto. Giulio è un tipo eccentrico, egocentrico, chiacchierone, non bello, ma con un non so che di terribilmente affascinate. Frida davanti a lui si sente sempre in suggestione, come se per lui avesse una cotta adolescenziale. Anche Kira vive un periodo abbastanza agitato emotivamente, più volte si ritrova a pensare a Carlo, a quel loro fugace incontro, ma una sera incontratolo al bar dove lavora, poiché insieme ad una sventola bionda, è presa senza neppure sapere il perché da una strana gelosia, che sfocia in una quasi scenata. Carlo è ovviamente molto divertito da tutta la situazione, e le ricorda l'invito per l'inaugurazione della tenuta.
La sera dell'inaugurazione finalmente arriva; entrambe sono felici di trovarsi lì, amano gli eventi mondani, i buffet, la musica di sottofondo, la miriade di persone che tutte agghindate gli svolazzavano intorno, e poi i ragazzi, Daniel e Carlo sono perfetti, gentili eleganti e brillanti. Daniel e Frida sono subito molto affiatati, si lasciano trasportare dalla musica e dall'aria festosa e soprattutto dalle cascate di vino e spumante. Anche Carlo e Kira approfondiscono la loro conoscenza, si scoprono molto diversi, lui instancabile sognatore, lei razionale e con i piedi per terra ama definirsi "una donna di scienza". A fine serata Daniel e Frida spariscono, lasciando Kira da sola, costretta ad accettare un passaggio da Carlo per poter tornare a casa.
Il mattino seguente, con i postumi della sbronza, Frida si risveglia in una delle magnifiche stanze della tenuta, tra le braccia di Daniel. Ricorda ben poco di quello che è successo tra loro, ma d'istinto prende tutte le sue cose e corre via. In realtà è molto arrabbiata, con Daniel e soprattutto con se stessa, teme di aver dato una visione sbagliata di se, e crede di aver sopravvalutato l'uomo che fino a quel momento ha considerato il top delle sue fantasie. insomma si pente immediatamente della notte trascorsa con l'avvenente prof Rossini.
Assolutamente non pentita della notte appena trascorsa è Kira. Ancora non sa, che strano potere ha questo Carlo su di lei, ma l'effetto che le fa le piace, e non vede l'ora di continuare la sua frequentazione.
Alla fine si forma una nuova coppia, Carlo e Kira sembrano molto affiatati, si piacciono, si divertono e sono propensi a conoscersi sempre di più. Entrambi sono molto presi l'uno d'altra.
Frida invece, assalita da molti e ingiustificati sensi di colpa, non fa altro che evitare Daniel, dalla sera della festa non l'ha più visto né risponde alle sue insistenti chiamate. Il prof dal canto suo, sembra alquanto confuso, non riesce a capire cosa abbia sbagliato con lei. A lui Frida piace, hanno trascorso una bellissima serata, e proprio non si spiega cosa possa essere successo per farla fuggire via da lui in quel modo.
Presto però i due si trovano faccia a faccia, di fronte ad una bellissima e succulenta cena a lume di candela. Con l'inganno Kira e Carlo riescono a farli incontrare. Frida all'inizio è diffidente e aggressiva, in realtà non riesce neppure lei a dare un senso a tutte le sue paure e paranoie, ma alla fine deve arrendersi al fascino e alla dolcezza di Daniel. Lui non l'ha mai considerata una ragazzina da una "botta e via", per lui è una bellissima donna, intelligente, brillante e interessante, e tutto quello che provava per lei, col sesso non aveva niente a che fare. Frida non ha dubbi allora sulla sua sincerità. Grazie a quell'impicciona di Kira, i due trascorrono una serata speciale, sta nascendo un'altra storia d'amore...
RIASSUNTO primi 10 Episodi testo di Jane Kleen
0