la notte non è fatta per pensare

scritto da thesinner
Scritto 17 anni fa • Pubblicato 17 anni fa • Revisionato 17 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di thesinner
th
Autore del testo thesinner

Testo: la notte non è fatta per pensare
di thesinner

Sophie si svegliò nel cuore della notte. Si era addormentata davanti la tv e le immagini veloci del telegiornale l'avevano svegliata. Spense la tv e si rigirò nel letto, ma non riuscì a riaddormentarsi. I mille problemi dell sua vita le stringevano il petto...eppure moriva di sonno. Ogni notte era sempre la stessa storia, nel buio della sua stanza incombeva la paura di vivere, di affrontare i giorni seguenti. Mille problemi, mille paure, centinaia di brutti ricordi e quante delusioni!
La nuit tous les chats sont gris! Lo lesse una volta sul vocabolario di francese, su quel vocabolario verde, vecchio di generazioni e su cui 20 anni prima aveva studiato anche la sua amata mamma. La nuit tous les chats sont gris! ripetè fra sè e sè. Niente di più vero. Non pensare la notte perchè la notte non è fatta per pensare. Il buio ti fa vedere tutto nero e ti fa sentire sola e quei pochi rumori che senti ti sembrano così assordanti da farti credere che stiano profanando la solennità della notte, della tua notte. La notte è fatta per sognare tutto quello che di giorno non puoi vivere.
Sophie non riusciva proprio a dormire. Erano passati solo cinque minuti da quando si era svegliata, eppure le sembravano un'eternità. Riaccese la tv e pensò " domani è un altro giorno!".
la notte non è fatta per pensare testo di thesinner
0