Sono io il mio posto.

scritto da Zafira
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Zafira
Autore del testo Zafira

Testo: Sono io il mio posto.
di Zafira

Non so più dove mi trovo, sento un eco dentro di me, fuori di me, ovunque.
Sento mille voci, non so più se siano i miei pensieri o mille persone, alla fine non esistono per davvero, è solo il frutto della mia immaginazione, almeno credo.
Sono confusa. Non riesco più a distinguere cosa mi faccia bene e cosa mi faccia male, non sento nessuno capace di essermi d'aiuto, non sento sensazione alcuna, non è facile trovare quella magia complementare che hai tu, in qualcun altro. Non sento niente.
Sento tutto. Capita di sentirsi vuoti d'animo, capita di "sentire" il doppio del dovuto, del normale, capita di essere fraintesi, capita di sentirsi soli, in tutto lo spazio, in tutto il tempo. Tutti abbiamo bisogno dei nostri spazzi, della nostra solitudine, di un posto che ci fa "rinascere", riflettere sugli sbagli commessi, su certi ricordi scettici, sul valore della vita e delle persone, di quanto tu vali, questa è una certezza. Tu sei molto di più di quanto pensi, immagini.
Il mio posto l ho trovato, finalmente non sento più l'eco dei rimorsi, dei giudizzi, delle paranoie, quelle voci sono oramai un lontanissimo ricordo. Quel piccolo, ma importante passaggio, momento del passato è completamente ingabbiato, senza via d'uscita, con la consapevolezza di non commettere più lo stesso errore.
Non avevo ancora capito che il mio posto è sempre stato qui con me, dentro di me. Quel preciso posto speciale, dove mi sento al sicuro, non sono nient'altro che IO.
Sono io il mio posto. testo di Zafira
7

Suggeriti da Zafira


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Zafira