10 REGOLE PER NON DIVENTARE UN TOSSICO

scritto da Vito
Scritto 8 anni fa • Pubblicato 8 anni fa • Revisionato 8 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Vito
Vi
Autore del testo Vito

Testo: 10 REGOLE PER NON DIVENTARE UN TOSSICO
di Vito

10 REGOLE PER NON DIVENTARE UN TOSSICO


1-FATTI SOLO IN COMPAGNIA:farsi in gruppo è una dipendenza camuffata da uso ricreativo, farsi da soli è da tossici.

2-MAI FARSI DURANTE IL GIORNO SOLO LA SERA IN QUANTITA' LIMITATE..

3-CONDURRE UNA VITA SOCIALE:coltiva impegni, progetti, hobby,passioni,amori e la droga sarà solo la ciliegina sulla torta.

4-FARSI DI DROGHE BUONE: un conto è introdurre merda nel nostro corpo un altro è introdurre il principio attivo.

5-ALLENAMENTO: preferire quello aerobico a quello anaerobico , i primo calma,aumenta la concentrazione e libera la mente il secondo può renderti più aggressivo e potrebbe incentivare l'uso di sostanze.

6-ALIMENTAZIONE: segui una corretta alimentazione, non abusare con il cibo e nemmeno ridurre troppo le kcal giornaliere,mangia il giusto privilegiando le vitamine poi i carb ,le pro e infine i grassi.

7-INFORMATI: informarsi,leggere,scrivere non fa addormentare la fantasia, ci rende coscienti di quello che ci circonda cosi evitando la pigrizia mentale.

8-SEGUI I TUOI SOGNI: anche se ti sembrano impossibili credici sempre perché nessuno lo farà per te.

9-ASCOLTATI E ACCETTATI:ascolta quello che ti passa per la mente , sviluppa l'intelligenza emotiva , accetta chi sei le tue virtù i tuoi difetti le tue paure dagli un nome e un volto.

10-NON FARTI: e se proprio è più forte di te alterna periodi brevi in cui utilizzi la sostanza a periodi lunghi in cui non ne fai uso, vivendo nella massima lucidità.

LE VITE SONO NOSTRE E FARSI NON RENDERA' MIGLIORE LA NOSTRA VITA MA POTRA' SOLO ILLUDERCI CHE TUTTO SIA ANCORA IN ORDINE PER QUALCHE ORA. FATEVI DI VITA.
10 REGOLE PER NON DIVENTARE UN TOSSICO testo di Vito
0