Voglio risolvere un problema

scritto da Shadow
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Shadow
Autore del testo Shadow
Immagine di Shadow
So che il testo è lungo ed in pochi si cimentano nella lettura di testi con molta mole, ma vorrei comunque (per chi lo leggesse) sapere cosa ne pensate riguardo a questo problema per chi vuol dirlo ovviamente perché nessuno è costretto.Buona lettura!
- Nota dell'autore Shadow

Testo: Voglio risolvere un problema
di Shadow

A quanto pare il detto: "siamo tutti uguali" è del tutto falso.
Siamo tutti diversi! È incredibile non è vero? Sicuramente tutti ci abbiamo pensato almeno una volta: che sembra quasi un "miracolo" il fatto che non esiste neanche una creatura uguale all'altra.
La diversità è sempre stato un problema per il genere umano, perché sotto sotto se ci pensiamo siamo tutti Soli e quindi è al quanto raro e difficile trovare "se stessi" in qualcun altro.
Insomma per dirla in breve la "solitudine" e la "compagnia" sono parole opposte quanto possono esserlo i termini "bene" e "male" e noi esseri umani siamo: Soli, e quindi credo non sia un esagerazione concludere che siamo tutti opposti e gli opposti in questo caso non si attraggono per niente.
Quindi? Come risolvere questo problema?.
Gli esseri umani hanno tutti almeno però un punto in comune:
Vogliono vivere e vivere felicemente.
Coloro che ci governano appunto si sono basati su quel punto in comune almeno in parte e hanno provato a creare un sistema in grado di accontentare questa necessità degli uomini.
Essendo tutti diversi deve essere stato difficile, ma "questi" che fin dal passato si sono posti lo stesso problema, hanno cercato dei metodi per poter portare tutti allo stesso livello e quindi rendere tutti uguali.
Quindi si è giunti alla conclusione che per far vivere Insieme "esseri diversi" bisogna renderli "uguali". Ma è giusta questa conclusione?
Io la condivido abbastanza in parte, peccato però che chi ci "controlla" non è abbastanza potente per far avverare questa cosa.
Gli uomini hanno sempre avuto bisogno fin dall'antichità di un "Leader" secondo me, ma le persone che hanno preso questo "controllo" sono sempre state sbagliate.
Questo ha creato quindi quello che c'è oggi.
Pensateci: se "quelle persone" si fossero poste più domande riguardo ai problemi e riguardo al futuro e se fossero state meno egoiste allora, forse, noi uomini Ora non saremmo stati divisi. Il mondo è: Uno solo ed è Unito ed appartiene a tutti gli Uomini, ma noi lo abbiamo diviso.
Il pratica abbiamo diviso una cosa che doveva essere unita e in qualsiasi modo la si guardi questa divisione (in stati, terre, regioni..) è sbagliata.
Ma nessuno a quanto pare se ne rende più conto e le guerre e i conflitti continuano nel tanto.
Ma davvero non è colpa nostra? Forse è colpa davvero di un destino? Il destino dell'umanità è quello di essere egoista e divisa irrimediabilmente? Perché ovunque io la guardi non faccio altro che vedere gente menefreghista e egoista che pensa solo ai fatti proprio, ma come ho detto prima ognuno è Solo. Soli così come ci estingueremo.

Voglio risolvere un problema testo di Shadow
2