Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Materia e speranza
Non veniamo dal nulla ma dalla materia.
Cosa cerca di dire la materia? Che forse c'è speranza.
Ogni piccolo passo della materia ci conduce allo sposalizio con la speranza. Speranza in una maggiore o migliore consapevolezza.
Essere consapevoli può bastare? Forse sì.
E' un altro piccolo passo che mi accingo a compiere oggi, come ogni giorno. Non merito nient'altro che la consapevolezza guadagnata col sudore di uno spicchio di luce e di avvolgente sogno.
Ho sognato d'aver sognato che qualcuno, un estraneo, mi regalava una busta: era un viaggio di una settimana in Egitto. Qualcuno mi donava qualcosa. Come quando qualcuno mi ha donato la vita (e il sogno). Questo viaggio.
Credo di stare bene, non ho nulla di storto, tranne il solito misterioso aleggiare di qualcosa senza nome, non è neanche materia ma un urlo silenzioso, di gioia o di dolore, la scelta di sperare ancora in una nuova consapevolezza: la selvaggia e mansueta, istintiva comprensione che l'umiltà accenda la luce di una nuova accogliente stanza.