realtà o social?

scritto da lucreziaa
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di lucreziaa
lu
Autore del testo lucreziaa

Testo: realtà o social?
di lucreziaa

La maggior parte delle persone che conosco vivono in base a stereotipi dettati da una società basata sulla quantità di follower che possiedi su instagram o su quanti complimenti ricevi per aver messo in mostra il tuo corpo, alcune volte arrivando anche al ridicolo.
Suppongo che non sia del tutto sbagliato voler piacere agli altri, daltronde chi di noi non prova soddifazione nel ricevere lodi da qualcun altro per l'aspetto fisico, credo quasi nessuno.
Penso, però, che gran parte di noi si basi troppo sulla prima impressione e non cerchi di scavare nel profondo delle persone che ci circondano, provando a capire i loro sentimenti, le loro emozioni e i tutti i pensieri che frullano nelle loro menti.
In questi anni ho visto diverse coppie di giovani ragazzi seduti ai tavoli di vari ristoranti, stavano uno di fronte all'altra ma con una specie di muro a separarli : il cellulare, la loro attenzione era concentrata totalmente su quell'aggeggio e non sulla persona con cui erano seduti.
Concludo col dire che la vita va vissuta nella realtà e con persone in carne e ossa e personalmente preferisco vivere d'essenza e piacere per i miei pensieri e per il mo essere, piuttosto che per i follower su instagram.
realtà o social? testo di lucreziaa
3