Atto penitenziale 1

scritto da nicola_ariasi
Scritto 7 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di nicola_ariasi
Autore del testo nicola_ariasi

Testo: Atto penitenziale 1
di nicola_ariasi

Ieri abbiamo visto il filmino. Il filmino delle nozze. Chi filma il filmino alle nozze. Un ex-amico di qualcuno.
Di marmo. Marmo di Botticino e pa(l)quet. Di marmo l’uccello nel filmino. In mezzo al verde. Si vede, comunque, la statale. Un ameno posto. Il box doccia in cristallo di Boemia. Vino di Boemia. Brescia, circoscrizione nord-ovest. Io abito in città. La gente gira intorno al centro, balla intorno al centro - come una festa - come un autogrill.
Quell’oca bestemmiava come un uomo. Quell’oca bestemmiava come un pugile. L’oca faceva il pugile.
La ragione era l’obesità. Era ributtante per la sua obesità. Mi riferisco all’oca, naturalmente.
Il dottore camminava curvo, sbilanciato in avanti. Aveva un’opinione di sè, discreta, e questo era piuttosto strano. Mettetegli una tuta blu celeste indosso, vediamo come va, vediamo se lo raddrizza, vediamo se l’oca dimagrisce, facendo ancora il pugile.
Mi sono sposato e qualcuno ha fatto il filmino. Il filmino era gratis, nell’era digitale.
Non ho pagato le nozze, non ho pagato la casa, non ho pagato i lavori nella casa, non ho pagato la macchina. Questo perché credo nelle mummie. Questo è perfettamente coerente con la filosofia di stato, che punta forte sulle mummie. La mummificazione della società.

La mitologia dell’America presso la piccola borghesia professionale. Manca l’umiltà. Umiltà. L’inno alla gioia. L’inno alla fava. Le fave e l’annoso problema del fauvismo. L’immane desiderio di taluni di appropriarsi del fauvismo e della fava.

Che ti importa della violenza nel mondo?
Atto penitenziale 1 testo di nicola_ariasi
0