I colori dell’anima.- I ricordi-

scritto da Dylan76
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Dylan76
Autore del testo Dylan76

Testo: I colori dell’anima.- I ricordi-
di Dylan76

Così una volta ricordai le serata all’ Avana un bar nelle piazzetta dei Nove Martiri della mia città, a L’Aquila.Quando molti ragazzi la sera rientravano nelle loro case, quando la notte era più cupa e silenziosa vivevamo la città in modo diverso. Poche anime giravano. I locali chiudevano la loro porta, i rumori assenti e i nostri passi mostravano l’eco in ogni direzione. Si andava all’ Avana locale aperto tutta la notte.
Entravamo mentre la luna illuminava i vetri dei palazzi. Mentre i gatti si arruffavano su una panchina della piazzetta. La luce bassa del locale lasciava quell’atmosfera della penombra. Ci sedavamo e
i piedi non arrivavano a toccare per terra, per noi una birra o un rum quelle sere , non avevano importanza, l’importante era esserci tutte le notti. I nostri sguardi tenevano lontano ogni passante. Era tempo di stare soli, di ascoltare una canzone rock in sottofondo, di quelle che facevano ancora sognare. Vi era un biliardino si giocava fino alle cinque del mattino, fino a quando gli occhi reggevano l’impronta del fumo nel locale. Poi era colazione prima di dormire un ora al massimo due per rincominciare a lavorare. Il giorno seguiva la notte, la notte inseguiva le stelle, e le stelle inseguivano i nostri sogni, ma l’alba ogni mattina svegliava i nostri occhi rossi era tempo di tornare nella realtà.
Così ogni tanto ricordavo.
I colori dell’anima.- I ricordi- testo di Dylan76
3