Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Antoine Saint-Exupéry
Bevo per dimenticare che ho vergogna di bere
Perchè bevi?
Perchè sono triste
Perché sei triste
Perché bevo.
Un saggio raccontava quanto fosse interessante Spinoza,
Bene dissi io raccontaci,evidenziaci il concetto basilare.
Inizio'.
La narrazione era affascinante ,dotta,l'uomo parea brillare per garbo e melodia del verso. Passava da Heiddegger a Kafka con disinvoltura.
Tutti stavano intorno al tavolo distribuiti in cerchio,roteavano l'occhio verso di lui come uno spinello intorno al leader, passandosi qua e là il rimanente moncherino.
Passo' una mezz'oretta, quelle sagge filosofiche frasi cominciarono a ridondare di dettagli,poi, i dettagli divennero il fulcro dell'argomento.L'argomento si dilato' enormemente, si frammento'in altri germogli di linguaggio, poi in germogli di germogli,infine dopo un'estenuante circuito infinito ,divennero triturati moncherini di dialogo, m' accorsi che erano rimasti solo detriti di mozziconi e puzzo di cenere dispersa.Le mani anneriti dei commensali erano smorte e inermi .Mi alzai dal tavolo e mi chiesi:
Che ha detto?