Prefazione

scritto da celli ceco
Scritto 2 anni fa • Pubblicato 2 anni fa • Revisionato 2 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di celli ceco
ce
Autore del testo celli ceco

Testo: Prefazione
di celli ceco

PREFAZIONE

La scrittura è stata per un lungo periodo un'attività lontana da me, non ho mai pensato seriamente di avere una qualche dote nel trasportare su carta i miei pensieri, che sono sempre stati troppo disordinati e contraddittori.

È successo però di rado, che la scrittura mi venisse incontro senza che io la cercassi, riconoscevo il momento in cui era ora di prendere letteralmente in mano quello che pensavo e di renderlo, in qualche maniera, fisico.

Nel caso il testo venisse effettivamente recapitato a qualcuno, il destinatario aveva in mano la chiave per leggere con chiarezza ciò che meritava di sentire da parte mia, nel bene o nel male.

È stato in questi rarissimi momenti che mi sono reso conto di quanto sia potente questo strumento per le persone come me.

Altre volte il testo invece non veniva recapitato, succedeva quando mi bastava aver deciso cosa scrivere per capire che il bisogno era solo mio, e che non esisteva motivo per cui qualcuno dovesse leggerlo.

Oggi però, durante la sera di una noiosa sessione, ho deciso di iniziare un progetto di scrittura per me stesso e per qualche lettore, scrivendo cosa ne penso a riguardo di un argomento che cambierebbe di volta in volta.

Potrebbe avere cadenza settimanale o bimensile e chiunque si senta incuriosito del mio pensiero riguardo all'argomento scelto potrà ascoltare cos'ho da dire, e chissà se mettendo tutti gli scritti insieme potrò un giorno formare un vero libro.

Non fate troppo caso alla correttezza e alla qualità dei testi, perché non ho avuto mai qualcuno che mi insegnasse a scrivere e non ho intenzione di farmeli correggere da Chatgpt.

Questi sono esempi di argomenti che potrei trattare:

Tempo

Legami

Denaro

Arte

Storia

Crescita

Sentimenti

Vi chiedo gentilmente di darmi un parere riguardo il progetto e gli argomenti che ho nominato, il vostro sguardo sarebbe apprezzato!

Prefazione testo di celli ceco
3