Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Ancora una volta davanti a un foglio bianco.
Ancora una volta, come se fosse la prima, mi ritrovo davanti al tentativo di sfruttare la mia presunta capacità di trasformare in parole i miei vissuti interiori per poter dare ordine a quello che sento, che penso, che vivo. Come quando apriamo gli occhi al mattino e ci troviamo di fronte la vita con in dono per noi un nuovo giorno come fonte di nuove possibilità.
Ancora una volta il piacere nel farlo, scrivere, come se fosse una novità, come se non sapessi che dopo un po smetterò, interromperò, come faccio con molte altre cose che danno forma ai miei giorni.
A volte penso che mi piacerebbe dare un ordine temporale a tutto ciò che ho scritto nel corso degli anni.
Anni di tormento, rabbia, paura, smarrimenti. Anni a cui ora, nei giorni del presente, sto provando a dare una spiegazione. Fare luce.
Chissà se questa volta riuscirò a dare un senso a questa mia strategia che qualcuno d'importante definirebbe catartica. Proprio io, che un senso facevo fatica a trovarlo in ogni mio respiro.
E' bello vedere quanto le cose cambino.
E' bello vedere quanto le cose cambino a partire dal nostro punto di vista che assume posizioni diverse. Sfumature diverse. Colori diversi.
E' bello scoprirsi nuovi senza dimenticare chi eravamo.
Sguardi al passato, sorrisi nuovi, speranze ancora illese.
Il viaggio più bello di tutti è quello dentro noi stessi.