Strada per te

scritto da sailman
Scritto 18 anni fa • Pubblicato 18 anni fa • Revisionato 18 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di sailman
sa
Autore del testo sailman

Testo: Strada per te
di sailman

La strada ha preso i miei pensieri profondi dove il tempo dell’andare è rimasto fermo, le ore della notte mi hanno fatto compagnia con il loro silenzio per dare alla mia mente la pace ed aprire il cuore alle parole che in fretta chiamavano. Lo specchio riflette nella luce del mattino gli occhi gonfi per lo scrivere, non hanno stanchezza, non hanno fatica, mostrano solo la gioia delle parole scritte per lei.
Ho lasciato sulle pagine prima bianche la storia del momento che vivo, ho lasciato il ricordo di ieri che ora mi accompagna nel presente del suo essere, ho lasciato la traccia nel tempo per il suo domani che vorrebbero essere mio, nostro. Sogno di bellezza che ora vive nel giorno con la vita singola del battito degli occhi, con il respiro dell’aria che mi appartiene, con i suoni che lei sentirà nelle mie parole.
Percorro il lungo corridoio verso la porta della nuova vita, mi fermo e guardo indietro, la porta di ieri è socchiusa, non posso proseguire senza lasciare che la luce avanzi ancora per tenermi prigioniero. Torno nei passi di ieri, la porta è socchiusa e la luce traspare con l’ombra del passato che chiama per non lasciarmi andare. La mano ora prende forza per chiudere il passato , la luce di ieri ferma lo sforzo, tira verso di se il nuovo giorno, vuole fermare il domani ma il coraggio ora vive, la forza prende da lei la dolcezza che solo il suo viso mi ha dato.
Ora la porta di ieri è chiusa, riprendo il cammino nel lungo corridoio fino alla porta di domani che ora piano si apre. Ieri,il passato è chiuso mentre piano il nuovo inizia a farmi vedere la luce, la sua luce che ora è la nuova vita desiderata, quella cercata in ogni volto e mai trovata, quella dove il coraggio parla senza paura, la luce dove solo il sentimento comanda, dove solo la verità apre il cammino.
Camminerò scrivendo per lei parole nuove, riempirò pagine ora bianche per darle le cose buone che usciranno dal mio cuore per parlare ai suoi occhi, lascerò i miei pensieri per darle la sicurezza nel suo andare, le donerò la mia sincerità per aprirle la mia vita. Questo farò per lei e quando il nuovo tempo le darà la mano cercata, le pagine dei momenti regalati usciranno dal cassetto dei ricordi per darle sempre l’attimo della gioia che merita e che il giorno nuovo le porterà nel mio ricordo.
Nulla chiedo e nulla pretendo, le dono la mia anima piena di pensieri, le dono la mia vita nuova per darle coraggio. Ho avuto il suo dono, quello dall’immenso valore che terrò sempre stretto per proteggerlo dal tempo, ho avuto il suo bene prezioso che ha dato il valore immenso alla mia vita. Mi ha dato la sua presenza.
Strada per te testo di sailman
0