Ieri ho visto

scritto da Raskolnikov
Scritto 7 giorni fa • Pubblicato 6 giorni fa • Revisionato 6 giorni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Raskolnikov
Autore del testo Raskolnikov

Testo: Ieri ho visto
di Raskolnikov

Ieri ho visto

Ieri ho visto sui vetri un moscerino così piccolo che forse non era neanche un millimetro, comunque completo, completo di tutto e la vita lo abitava come una dolce fatina. Intorno a noi c'è vita, generata chissà dove. La stessa vita che mi abita come una dolce fatina. La sento nei pensieri, nelle immagini che vedo, la vita è una fatina sposata con messere Tempo.

Chi mi ha creato è anche un ingegnere e un architetto, uno scrittore e un poeta. Uno che plasma il tempo e ne fa uomini, cani e gatti, ornitorinchi.

Ieri ho visto il presepe, Gesù bambino era nella mangiatoia scaldata dal fiato del bue e dell'asinello. Tante cose ho imparato ma nessuna di queste mi spiega fino in fondo, si arriva ad un punto in cui nessuno riesce a sbrogliare la matassa. Bisogna avere fede, dicono.

A volte, percepisco a distanza le cattiverie. Son laggiù, alberi contorti nella boscaglia, in attesa del prossimo fesso che vi si avventurerà. Poi, il luna park dei giochi dei bambini, piccoli e indifesi, ignorano che il tutto sia un complicato ingranaggio dove bisogna stare costantemente in equilibrio, pena la rovinosa caduta. 

Ieri ho visto testo di Raskolnikov
7

Suggeriti da Raskolnikov


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Raskolnikov