lasciando la periferia orientale (lust for life)

scritto da psicojill
Scritto 17 anni fa • Pubblicato 17 anni fa • Revisionato 17 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di psicojill
ps
Autore del testo psicojill
Immagine di psicojill
ps
il mio avvento a torino
- Nota dell'autore psicojill

Testo: lasciando la periferia orientale (lust for life)
di psicojill

Capita che un giorno ti laurei, butti nella valigia tutte le incertezze che hai e parti per dividere a metà l'Italia, con l'idea di poter restare dei giorni come degli anni.
Trovi paesaggi diversi, gente nuova e abitudini strane, migliori o peggiori che siano..e ti senti a casa quando riconosci un'Oranjeboom tra tutte le altre.

Trovi una Taverna che non è LA Taverna ed un Mc Guillis che, invece, ha tutti i requisiti per esserlo. Incontri uno spagnolo che ti chiede di farsi una foto in posa con il suo amico peluche, trovi un collega siculo che ti propone di fare lo spazzaneve ed inizi a capire quali saranno le tue prospettive lavorative, un professore che sembra uno di Benny Hills, un vicino che ti fa camminare scalza a casa sua ed un irlandese che hai voglia di premiare solo per aver avuto la pelle così chiara quella sera...

Nel tempo libero, ti nutri di kebap, suoni delle "macaritas", partecipi con entusiasmo ad una festa anzianotta con gli ultimamente immancabili ABBA, navighi seduta tristemente sul gradino del pianerottolo di casa, se il cane del vicino non ti aggredisce, suscitando compassione tra i passanti.

Manchi due mesi che, in realtà, ti sembrano anni, come sembra anche passata una vita dai tempi dell’infinito tirocinio e della persecuzione dell'equipe di assistenti del dipartimento. E quando da nord ovest torni giù, incrociando sulla strada un pullman delle sud-est, provando QUASI nostalgia, ti catapulti improvvisamente in una realtà che ti sembra troppo irreale, ritornando nel tuo mondo e chiedendoti quanto effettivamente sia più tuo, sentendoti come Xavier de ”L'auberge espagnole”. Ed hai solo una cosa da dire:
DISARMANTE.
lasciando la periferia orientale (lust for life) testo di psicojill
0