cinque minuti

scritto da Bellascream
Scritto 13 anni fa • Pubblicato 13 anni fa • Revisionato 13 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Bellascream
Autore del testo Bellascream

Testo: cinque minuti
di Bellascream

Sei la frase più bella del mio libro. Sei alcol che inebria la mia mente e annega le mie angosce. Sei la persona che annulla il livello del mio dolore per trasformarlo in gioia.
Sei.
Eri.
Ti ho persa.
Sei la frase scritta con un carattere talmente piccolo che ho dovuto sorvolare per saziare il mio egoismo. Ti ho tralasciato come il contenuto in una parentesi talmente lunga che per noia ho voluto saltare.
Dettagli sfumati di un’amicizia profonda.
Odiavo i tuoi maledetti cinque minuti in cui scaricavi un uragano di pensieri negativi addosso a me, come se fossi io la causa della tua disperazione. Eri più sottile di un coltello alla gola. Passavi senza lasciar traccia. Ho sempre odiato discutere e ora mi ritrovo nell'oscurità delle mie paure, gettata brutalmente nel buco nero della mia coscienza. Voglio risalire ma sento le mie gambe cedere, il mio cuore rallentare. Galleggio in un mare di lacrime rileggendo ogni cosa che ti riguarda. Mi ritrovo scaraventata sugli scogli del ricordo. Sento il tuo inconfondibile profumo riversarsi su di me come se mi stessi consolando con un abbraccio. Poi abbasso lo sguardo, vedo le mie mani incatenate e penso: “maledetti i miei cinque minuti”.


Bellascream
cinque minuti testo di Bellascream
3