Punto e virgola

scritto da fabris
Scritto 7 anni fa • Pubblicato 7 anni fa • Revisionato 7 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di fabris
Autore del testo fabris

Testo: Punto e virgola
di fabris

Sono esattamente tre mesi che non ho tue notizie, come se non fossi mai esistito.
Ho finalmente smesso di piangere e sono fiera di me stessa per essere riuscita a tornare a ridere. Solo ora ho realizzato che con te hai portato via tutto, non solo i mobili che dicevi di aver comprato, ma tutta la mia vita. Mi odio per averti creduto, per averti permesso di farlo senza ostacolarti troppo. Mi detesto per quel mio desiderio di un amore incondizionato che mi ha reso così fragile e stupida, una vera stupida. Il mio cuore batte forte ma non ascolto, non merita più di essere ascoltato, è tutta colpa sua se mi sono ritrovata in questa situazione: se fosse stato freddo e insensibile invece che bisognoso di attenzioni e aperto all'accoglienza, le cose sarebbero andate diversamente.
Ma so che allontanarci è stato un bene e, se ci rifletto, non saprei nemmeno dire cose siamo stati. Con te era tutto estremo, non esistevano le mezze misure: bello da volare su una nuvola o atroce da strapparti l'anima.
Di tutto questo mi è rimasto solo un tuo maglione che ho conservato in fondo ad un cassetto e che, forse, un giorno, avrò il coraggio di tirare fuori.
Punto e virgola testo di fabris
2

Suggeriti da fabris


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di fabris