DE ANIMO MOTU

scritto da SABINA
Scritto 23 anni fa • Pubblicato 23 anni fa • Revisionato 19 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di SABINA
SA
Autore del testo SABINA
Immagine di SABINA
SA
a chi non smette mai di rompermi le palle...magari oggi mi esprimerei con meno veemenza ma...ci siamo come concetto
- Nota dell'autore SABINA

Testo: DE ANIMO MOTU
di SABINA


...non sento l'esigenza di affermare a parole di esistere,che la mia personalità viva di una vita non formata(e per fortuna)eppure propria.Che io esista ,nel bene e nel male,mi sembra sia evidente senza bisogno di impormi ad ogni costo.
Il mio carattere e i miei umori non hanno la foggia delle lune altrui,neppure di quella cui sembro ogni tanto fare da orbita.
Una discussione,un tono di voce alterato,la violenza fisica e verbale mi fanno piangere e mi atterriscono come soldato senza armi .E' vero.Credo sia umano.Ed io lo sono.
E se una giornata i miei nervi si tendono o si rilassano in relazione ad una situazione-fortuita o provocata -in cui si sia venuta a verificare una di queste situazioni,mi sembra che rientri nell'ordine delle umane vicende se ciò accade.Ed io sudo.Ergo vivo.Voi non so.
Non affermo di essere forte.Perchè non lo sono sempre ,ma lo sono fondamentalmente.Non possiedo la sterile arroganza da voi dimostrata più o meno fra le righe per affermare una simile inutilità.
Non affermo ad alta voce ciò in cui non credo solo perchè il suono della mia voce e il significato aleatorio delle mie parole possano,scontrandosi con un pubblico attento,assumere la forma di una verità,per poi crogiolarmi in essa come in una falsa presa di coscienza di una mia identità immutabile.
Prenderei in giro me stessa e finirei per fare quello che vedo fare a molte persone con mia grande pena.E siccome me ne accorgo,aldilà delle apparenze,è proprio questo che mi fa desistere dal desiderio anche solo di provar ad eguagliare il loro falso quanto ostentato orgoglio.
La coerenza ad oltranza che diventa ottusità.
L'orgoglio contronatura che diventa un alibi.
Queste sono il vostro ,non il mio obiettivo.
E' sicuro che vivro' sempre peggio di voi,se voi siete la furba maggioranza.
Ma dal mio miserrimo punto di vista avrò vissuto la mia vita,non quella di un altro,non quella che ci impone un moderno ed emancipato individualismo collettivo proprio per questo ossimorico e assai poco convincente.
E' come essere alternativi alla moda,trasgressivi perchè si fuma,femministe perchè non ci si sposa.
Non è molto...trendy...
Mi sembra che oggi "non si porti"più.
In soldoni...concludendo...
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato,quelli che mi hanno consigliata anche quando non è stato loro richiesto,quelli che mi hanno protetta vestendomi delle loro parole,lavandomi le spalle delle loro infinite balle(cito Paolo Conte).Ma soprattutto ringrazio quelli che mi hanno analizzata con fine occhio da psicoligo(brrr!!) e poi giudicata chiedendomi anche di non replicare.
Vi ringrazio di esservi presi l'infinita pena di aver sentenziato dall'alto della vostra maturità affettiva ed onniscenza dello scibile umano.Io sono qui che attendo che poniate la vostra divina mano sul mio umile capo.
Io sono qui attendendo di essere da voi finalmente ,una volta per tutte, definitivamente edotta ed illuminata riguardo al mio errato modo di agire de amino motus.

Melodrammantico,patetico, apocalittico ,ma ficcante anichennò proprio come nel mio stile...YEAH!

Umilmente
SAB











DE ANIMO MOTU testo di SABINA
0