Un giorno

scritto da Calliope
Scritto 13 anni fa • Pubblicato 13 anni fa • Revisionato 13 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Calliope
Ca
Autore del testo Calliope
Immagine di Calliope
Ca
Un giorno
- Nota dell'autore Calliope

Testo: Un giorno
di Calliope

Un senso di vuoto e smarrimento provale dentro di me, la vita è terribilmente dura quando non si ha nessuno, quando si è soli...soli nel vero senso della parola. Non c'è nessuno, nessuno con cui parlare , nessuno con cui condividere la propria giornata, nessuno con cui sorridere, nessuno con cui piangere. Ci si sente vuoti, svuotati dell' essenza della vita. I primi tempi la solitudine si piange. Eccome se si piange! Le giornate sono miserabilmente troppo lunghe, ho troppo tempo c'è a chi invece non basta mai, è terribilmente triste sentire il peso dello scorrere lento del tempo. Fa rumore, troppo rumore.Mi carica di ansia, angoscia , disperazione. Fa male il cuore ogni singolo giorno, poi passa. Ci si trova uno svago e si fa di esso un proprio obiettivo, mettendo il resto in secondo piano, anche se quando si è soli non si hanno molti impegni e così è tutto molto facile da gestire.
Iniziai a passare le giornate nella mia stanza, a leggere, scrivere, sognare.
Mi faceva stare bene.
Mi ero imposta un obbiettivo fare di me una donna di cultura e successo.
Passano gli anni e dentro di me trovo un continuo accrescersi di idee, progetti, entusiasmo. Il tempo passa, passa, passa così lentamente eppure passa. Ho paura che mi stia ingannando che si fermi per farmi un dispetto.
Poi penso:
Ma che cosa me ne faccio di tutti questi libri? Che cosa me ne faccio di queste cavolate che scrivo ? Che cosa me ne faccio della mia vita? Tutto questo, tutto ciò che ho a cosa serve? I miei obiettivi a cosa sono serviti? Sono sola. Obbiettivi, desideri, traguardi non servono se non si ha qualcuno con cui condividerli.
Ci si rende conto pertanto della futilità della vita senza le persone, e tutto svanisce, si diventa pigri, noiosi, ci si addormenta e si va incontro verso un sonno profondo dalla quale è difficile svegliarsi.
Al mio risveglio troverò un altro svago , inizierà un nuovo circolo vizioso,ma forse tutto questo può finire.Forse non oggi, non adesso, ma un giorno starò meglio.
Un giorno testo di Calliope
0