Lettera a Lei

scritto da illetterato
Scritto 17 anni fa • Pubblicato 17 anni fa • Revisionato 17 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di illetterato
il
Autore del testo illetterato

Testo: Lettera a Lei
di illetterato

Io non sono più felice insieme a te. Ci sono troppe cose che mi fanno capire che non siamo fatti l’uno per l’altra. Credevo di aver trovato l’anima gemella perché stavo così bene insieme a te, ma con un grandissimo dolore, giorno dopo giorno, mi sono reso conto che non è così.
Sono cambiato in questi anni, e tanto, ciò che ero non lo sono più. Mi sono impegnato ad essere come piaceva a te, ma io non sono quella persona prevedibile e razionale che cerchi. Io sono così come mi hai conosciuto, puro e semplice. Con un carattere irascibile che non sopporta di avere torto. Un ragazzino viziato che si scoccia di tutto ciò che ha, che non vuole pensare se non a ciò che gli va e che vuole essere sempre e comunque ciò che decide di essere. E’ forse questa la mia vera natura ma non posso cambiare ciò che sono. Non so se piacerò mai realmente a qualcuno ma più parlo con te e più mi rendo conto che rappresento ciò che più tu odi.
Anche tu sei diversa, la tua vanità, la tua testardaggine, la tua superficialità, il tuo egoismo non lo avevo mai visto in quei giorni. Non parlavamo mai di cose effimere e inutili, non ci preoccupavamo di ciò che appariva. Godevamo dell’essenza delle cose.
Parlare con te ora significa sentirsi offeso e mortificato di come si è, significa sentir parlare di pregiudizi estetici, di egoismo possessivo che un carattere orgoglioso come il mio non vuole ingoiare.
Non sono fatto per vedere disparità, e tu ne hai create fin troppe in questo rapporto che non esiste un equilibrio ed è per questo che tutto crolla ora.
Lettera a Lei testo di illetterato
0