Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Oggi ho aperto quella valigia. L'avevo chiusa venti anni fa per poi scordarmela in cantina. Vi avevo trasferito tutti i miei libri per portarli qui, in questa nuova casa, in questa nuova vita. Li ho aperti e ognuno celava un ricordo, la mia vita, le mie speranze, i miei dolori. La ricetta delle scorzette d'arancia, la cartolina degli amici dalla Sicilia, la dedica affettuosa di Antonella, i traguardi raggiunti nel gruppo intercultura. E poi...
Quel biglietto... Avevo buttato via tutto di te ma un piccolo foglio volante è rimasto impigliato tra le pagine a restituirmi le tue ultime parole di auguri per il mio compleanno. Un invito a una cena che non ha mai avuto luogo se non nei miei sogni. Vent'anni. Ma hai trovato il modo di raggiungermi lo stesso. E di farmi sorridere, di farmi piangere... di nuovo.
Improvviso e inaspettato da un cassetto un altro biglietto dimenticato seppur non nascosto. I miei primi auguri a chi pretendevo mi avrebbe potuto aiutare a dimenticarti, a lasciarti andare alla ricerca della tua strada. Scritto di fretta, a pochi mesi di distanza dal tuo, senza amore.
Perché solo tu eri l' amore...