Ricominciare a vivere

scritto da Anellomancante
Scritto 15 anni fa • Pubblicato 15 anni fa • Revisionato 15 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Anellomancante
An
Autore del testo Anellomancante

Testo: Ricominciare a vivere
di Anellomancante

Avevo sonno e freddo quella mattina quando uscito di casa, cercando il primo caffè, quello necessario per resistere ad una lunga giornata di lavoro, ho alzato lo sguardo dal marcapiede, quella lunga piatta striscia di cemento grigio che da anni mi porta fin davanti all'ufficio e che da anni i miei occhi stanchi seguono, limitando la mia visuale a tutti quei piedi che corrono, passeggiano, si trascinano...
Ma quella mattina i miei occhi hanno voluto, stanchi di quel marciapiede, staccarsi dal grigio.
Davanti all'ingresso del bar i miei occhi hanno incontrato i suoi. Lei era lì, ferma che parlava al telefono con chissà chi e solo in un breve istante mi ha rivolto lo sguardo, ma è bastato per ricordare quell'attimo ancora come se fosse stato ieri. Era una ragazza sulla trentina, minuta. I jeans evidenziavano il suo fisico snello e gli stivali col tacco cercavano di dare slancio alla sua figura, aumentandone l'altezza di qualche centimetro. Anche se per me andava benissimo cosi. Mi sono fermato accanto a lei per guardare la sua pelle ambrata e liscia, gli occhi scuri e profondi, grandi e intensi, quasi tristi sicuramente dolcissimi, i capelli color nocciola lunghi e raccolti da una coda lasciavano intravedere il suo collo... il suo collo... L'avrei baciato all'istante. E all'istante le avrei voluto sfiorare quella mano magra con la quale teneva il cellulare. Con chi cazzo parlava poi? parlava e ogni tanto sorrideva e quando sorrideva le si formava una piccola fossetta, soltanto una al lato della bocca. Avrei voltuo sorridesse con me.

Era troppo tempo che la mia vita si limitava alla sopravvivenza. Al lavoro, alla casa, alle sporadiche uscite con qualche amico e niente più. Era troppo tempo che non avevo più la mia vita.
E lei è capitata quando me ne sono reso conto. C'era lei lì davanti a me in quel momento.
Io la volevo e avrei fatto qualsiasi cosa per averla.
Ricominciare a vivere testo di Anellomancante
0