Apatia

scritto da La paurosa
Scritto 8 mesi fa • Pubblicato 8 mesi fa • Revisionato 8 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di La paurosa
Autore del testo La paurosa

Testo: Apatia
di La paurosa

E mi ritrovo di nuovo qua, nel mio minuscolo spazio mentale dove vive l'apatia più totale. 

Mi spalmo ogni mattino un sorriso in faccia e cerco di mantenerlo per tutta la giornata, così che le persone che mi circondano siano tranquille, la smettano di chiedermi "ma che hai? Che palle sorridi un po'" quando in realtà non gliene frega niente di quello che ho, perché quando provo a spiegarlo nessuno mi ascolta veramente. 
Mi fa piacere che la gente mi dica "ma sei dimagrita" io sorrido e annuisco, ma allo stesso tempo mi chiedo se non notano il fatto che sono sottopeso, non sono una persona in sovrappeso che sta perdendo peso per la sua salute, sono una persona che sta perdendo peso in maniera sbagliata, eppure continuano a farmi complimenti, quindi io continuo a ringraziare e a sorridere.
Mi fa anche piacere che mi facciano notare che ho smesso di arrabbiarmi, io sorrido, ma mi chiedo se non notano che questo mio cambiamento è successo da un secondo all'altro, non si chiedono che fine ha fatto tutta quella rabbia? Non si chiedono in quale modo malsano io stia riuscendo a restare così dannatamente ferma e calma con quel bellissimo sorriso stampato in faccia come una marionetta? 

Ma a questo punto chissà se sono circondata da almeno una persona che tiene realmente a me. 

Non è possibile che nessuno nota cosa succede, ma nessuno ha fatto qualche ricerca? Io quando so che una persona a me cara ha una diagnosi mi studio ogni particolare della malattia per poterla aiutare al meglio, ma con me... be sembrerebbe che nessuno sa niente, né di me come persona propria, né della malattia che mi tiene in vita torturandomi la psiche giorno dopo giorno giocando con i miei pensieri. 

Ma rimarrò qua, nel mio piccolo spazio apatico, in totale apatia. 
Continuando a sorridere. 

Apatia testo di La paurosa
8