Aria

scritto da Oph
Scritto 24 giorni fa • Pubblicato 23 giorni fa • Revisionato 23 giorni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Oph
Op
Autore del testo Oph

Testo: Aria
di Oph

La vita corre e ti cambia, ti fa diventare una persona diversa e più matura. Ma certe volte vorresti solo che si fermasse un attimo e ti permettesse quella boccata d'aria di cui hai bisogno in quel momento.
Perchè certe volte abbiamo bisogno solo di tranquillità, di pace. Di un momento solo per poterci finalmente rilassare senza pensare a tutto e troppo, perchè dai non crediamo alle cazzate che dice la gente sul "basta non pensarci e vivi meglio" quando sappiamo tutti che non è così.
Sappiamo tutti che chi dice così non ha mai provato nulla di quello che proviamo noi, neanche una minima parte della sensazione che si prova la notte essendo stanchi morti ma nonstante ciò non riuscire a chiudere occhio perchè il tuo cervello continua a pensare ininterrottamente per ore su trentamila argomenti diversi e tu non riesci a fermarlo, non puoi.
Tu vorresti fermare il turbinio di pensieri ed emozioni che ti travolge ma sei inerme lì a fissare il vuoto.
E in fondo solo cresciuta prima di tutti i miei coetanei, ma come glielo spiego che è colpa di tutto quello che ho passato? Che è a causa delle notte insonni, delle urla, il dolore, i litigi, il non sentirsi mai abbastanza e sentire tutta la pressione e l'aspettativa sulle spalle. 
Ecco cosa non capiranno mai della mia storia, infatti non pretendo che capiscano perchè quello che provato non lo auguro neanche al mio peggior nemico, vorrei semplicemente che mi permettessero più boccate d'aria nella mia vita.  

Aria testo di Oph
5