Quanta vita

scritto da Domaniluce
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Domaniluce
Do
Autore del testo Domaniluce

Testo: Quanta vita
di Domaniluce

L’abisso. A volte è l’abisso che si spalanca dinanzi…profondità inimmaginabili…altezze inverosimili…vette aguzze…precipizio…e il cuore spaurisce…ma nulla può…per fermare l’acqua del fiume che inarrestabile corre verso la sua foce naturale.
Tasselli di puzzle che misteriosamente s’incastrano…pezzi di vita che si staccano e vanno alla deriva…frammenti di verità svelate all’improvviso...nella luce chiara del mattino…l’inevitabile tramonto che avanza…il buio…l’attesa…il nuovo …altri pezzi che il vento trasporta silenziosamente…nel soffio impercettibile si muovono invisibili…aspettano l’attimo…l’alito invisibile verso l’approdo…l’attracco…
Quanta vita nel silenzio…quanta vita che nasce e si dà forma ...quanta invece che non arriva a darsi luce…quanta verità negata... dolore sommerso…felicità sognata, e sfiorata col tocco della follia…quanti sogni aleggianti al crepuscolo che non arrivano all’alba della vita…quanta vita che ha sete di parole cui aggrapparsi.
A volte manca il coraggio di andare verso i propri sogni...la propria storia…il coraggio di vivere…e si muore lentamente…
Meglio sarebbe arrivare sino in fondo al pozzo della follia…bere l’acqua della propria storia…soffrire …incontrare se stessi…conoscere la propria fragilità…e poi…lentamente risalire…
Senza passare dall’inferno non si può vivere pienamente.
Quanta vita testo di Domaniluce
2