Passeggiando...

scritto da Strano
Scritto 23 ore fa • Pubblicato 10 ore fa • Revisionato 10 ore fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Strano
Autore del testo Strano

Testo: Passeggiando...
di Strano

Mentre stavo passeggiando
curioso mi guardavo intorno
tante cose mi domando...
ed era già finito il giorno...

Ho incontrato e visto volti
che quasi più non riconosco
barba grigia e baffi incolti
vecchi alberi di un bosco.

Il mio pensiero si è fermato
e mi ha chiesto, io chi sono?
e lo sguardo si è abbassato
come a chiedere perdono...

Per il tempo che è passato
e non l'ho vissuto appieno
forse troppo innamorato
di ciò che ora conta meno.

E così mi sono perso...
estati calde e freddi inverni
senza mai seguire il verso
che ora cerco nei quaderni.

Vado avanti... lentamente...
mentre porto a giro il cane
ed è cosi che la mia mente
sa di guadagnarsi il pane.

Ed incontro troppi sguardi
bassi, dipinti falsi, surreali
non perché sono codardi
e ai miei occhi sono uguali.

Naturale, esce un sospiro
mi alzo da questa panchina
riprenderò piano il mio giro
...che la sera si avvicina.

Passeggiando... testo di Strano
5