LETIZIA

scritto da REGO
Scritto 8 anni fa • Pubblicato 8 anni fa • Revisionato 8 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di REGO
RE
Autore del testo REGO

Testo: LETIZIA
di REGO

Tu che ti appresti, ora in questo esatto momento, pensa a quando chiuderai gl'occhi e l'oblio ti porterà con se e solo allora sentirai i passi avvicinarsi, il ticchettio dell'orologio sempre più forte, il rumore delle chiavi inserirsi nella serratura e lo sferragliare del metallo, capirai finalmente che tornerai ad essere libero.
Eccomi, finalmente percorro il corridoio che fin da piccolo usavo come pista per le mie corse, mi inoltro nella cameretta che per anni mi ha accolto, tutto è rimasto come allora, uscendo volgo lo sguardo nella camera dei miei , quanto mi mancano.
Con gl'occhi lucidi arrivo in sala e una dolce sensazione mi pervade, sembra che per un istante siano tutti lì, posso sentire nitidamente il vociare dei miei cari arrivare dalla cucina, le corse intorno al tavolo mie e dei miei fratelli in questo giorno di festa e in lontananza le campane suonare a festa.
Sono felice, mi accomodo sulla poltrona e continuo a rivivere il passato, mentre il liquido letale entra nel mio corpo, sento allontanarmi da questa vita e avvicinarmi finalmente alla libertà.
LETIZIA testo di REGO
0